Stefano Pioli ha svelato un particolare rito a cui proprio non può rinunciare prima delle partite del suo Milan. La curiosità che sorprende i tifosi
Stefano Pioli, tecnico del Milan, può godersi una squadra finora da record. I rossoneri hanno vinto nove delle prime dieci gare stagionali, come il Napoli.
In caso di successo anche all’Olimpico contro la Roma, i rossoneri diventerebbero la terza squadra nella storia della Serie A ottenere un bottino di 15 successi in trasferta in un singolo anno solare, dopo il Napoli nel 2017 (18) e la Juventus nel 2018 (15).
Ma è soprattutto lo spirito di squadra, evidente nel successo contro il Torino, a fare la differenza in questa prima parte di campionato. A Pioli, DAZN ha dedicato un approfondimento nel ciclo di incontri di Federico Balzaretti.
Leggi anche – Pioli sorpreso da Ibrahimovic, il gesto lo ha lasciato senza parole: cos’è accaduto
Nel corso della puntata, Pioli ha raccontato del suo particolare rito. Prima delle partite, ha spiegato il tecnico del Milan, si concede sempre una tazzina di caffè. “Mi piace uscire un po’ dallo spogliatoio, altrimenti sto un po’ troppo addosso ai giocatori”. Un modo per lasciarli sereni, dunque.
Nell’ultimo anno, a causa della pandemia e della forzata abitudine a giocare negli stadi vuoti, qualcosa è cambiato. “Arrivare in uno stadio vuoto era brutto, andare sul campo e bere lì il caffè mi aiutava a passare cinque minuti in più prima di avvicinarmi al riscaldamento pre-partita – ha detto -. Adesso ho preso questa abitudine“.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…