Zlatan Ibrahimovic torna a parlare del suo Milan in lotta per lo Scudetto e anche del suo passato al Paris Saint Germain.
Lunga intervista al canale francese Telefoot per Zlatan Ibrahimovic che affronta diversi argomenti, dallo Scudetto con il Milan, al segreto della sua longevità e poi torna al passato per raccontare perché scelse di approdare al Paris Saint Germain.
Oggi il Milan giocherà contro la Roma in una gara fondamentale per la corsa al titolo. Pioli cerca un’altra vittoria per continuare a rimanere in testa alla graduatoria insieme al Napoli che poco prima sarà impegnato contro la Salernitana. Secondo le ultime notizie, Ibrahimovic dovrebbe partire titolare.
LEGGI ANCHE –> Roma-Milan, Ibrahimovic o Giroud: chi gioca titolare? Il piano di Pioli
Nel corso dell’intervista Ibrahimovic parla proprio della possibilità di vincere lo Scudetto con il Milan: “Possiamo crederci. Più ci credi, più è possibile. Devi lavorare e crederci. Senza questo non puoi arrivare ai tuoi obiettivi”. Subito dopo ha però spiazzato i tifosi rossoneri: “Il Milan sarà la mia ultima squadra? Non sono sicuro. Voglio giocare finché posso. Se decidono di mandarmi via quando sento che posso ancora andare avanti, continuo”.
E lui può essere fondamentale nonostante i 40 anni appena compiuti: “Il mio segreto è la testa e non sono sorpreso delle mie performance, sono il migliore. Non posso giocare come prima, ma sono più intelligente e lavoro per migliorare sempe di più. Non so se questo sarà il mio ultimo club, se mi dovessero mandare via e mi sentissi di continuare, lo farò”.
Infine una battuta sul suo approdo al Paris Saint Germain che all’epoca non era la squadra delle stelle di oggi: “Sono arrivato in Francia non per soldi ma per cambiare tutto. Sono stato uno dei primi e sono molto orgoglioso, senza di me il PSG non sarebbe diventato quello che è adesso”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…