Zlatan Ibrahimovic ha segnato il gol che ha usato Roma-Milan e la sua esultanza provocatoria non è andata giù ai tifosi della Roma.
Partita accesissima quella tra Roma e Milan allo stadio Olimpico. Tante polemiche che hanno coinvolto principalmente Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha aperto il match con un gran gol su punizione e poi è andato esultare facendo un gesto provocatorio nei confronti dei supporters giallorossi.
Un gesto che non è stato preso bene sugli spalti dello stadi. Atteggiamento che l’assoluto protagonista della partita, poteva probabilmente poteva evitare.
Nonostante sia stato prontamente avvolto dagli abbracci dei compagni, i tifosi della Roma, non hanno potuto fare a meno l’atteggiamento del bomber rossonero, andando letteralmente su tutte le furie.
Leggi anche: Ibrahimovic, il gol da record sblocca Roma-Milan: l’esultanza provocatoria – FOTO
Un missile rasoterra su punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore che non da scampo a Rui Patricio e Zlatan Ibrahimovic porta in vantaggio il Milan contro la Roma. Lo svedese in piena trans agonistica si lascia andare ad un gesto verso i tifosi giallorossi.
I supporters della Roma non digeriscono l’atteggiamento dello svedese e partono insulti di ogni genere. Dagli spalti dell’Olimpico si sente chiaramente alzarsi il deprecabile coro “Sei uno zingaro”, nei confronti di Ibrahimovic.
Classico ed odioso coro di matrice razzista che non si vorrebbe più sentire in uno stadio di calcio. Episodio che evidenzia che il problema legato alla discriminazione territoriale.
Un problema che non sembra nemmeno lontanamente risolto nel nostro paese con episodi che si ripetono ogni settimana sugli spalti degli stadi italiani.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…