Torino-Sampdoria, Dennis Praet è l’uomo in più di Juric. L’allenatore granata si gode il belga anche in grado di gonfiare la rete: i dati.
Torino-Sampdoria nel segno di Dennis Praet. Il centrocampista granata, oltre a siglare uno dei gol nel match garantisce a Juric una serie di caratteristiche in grado di rendere la squadra concreta e arcigna. In perfetto stile Verona – altra piazza in cui il mister ha fatto bene – per la capacità di uscire dal pantano nelle situazioni complicate.
Il belga è in grado di giocare sul piano offensivo senza trascurare la fase di contenimento: si posiziona dietro l’attaccante. Sulla trequarti, generalmente più esterno, nel 3-4-2-1. Non dà punti di riferimento al diretto marcatore, ma dà solidità alla mediana perchè detta i tempi in fase d’impostazione: capace anche a forzare la giocata.
Leggi anche – Atalanta-Lazio 2-2: spettacolo al Gewiss Stadium. De Roon pareggia nel finale
Provvidenziale anche quando si tratta di mettere la palla dentro. Juric ringrazia e guarda avanti: il compito del Torino è quello di fare un campionato sereno e, se possibile, alzare l’asticella. Con Praet tutto è possibile, perchè il suo contributo c’è sempre.
Ora lo premiano anche le statistiche grazie a un particolare record che sancisce la sua natura duttile e poliedrica che potrebbe far comodo anche alla Nazionale Belga: il futuro è più vicino, in ogni senso. Praet, infatti, è il secondo giocatore belga a gonfiare la rete per il Torino. Primo gradino dello speciale podio a Vincenzo Scifo che fra il ’91 e il ’93 realizzò 16 reti con i granata, il cui cuore è sempre più rosso.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…