Pallone+d%26%238217%3BOro+2021%2C+Jorginho+spiazza+tutti%3A+%26%238220%3BEcco+chi+vorrei+che+vincesse%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/10/30/pallone-doro-jorginho-svela-suo-favorito/amp/
Calcio

Pallone d’Oro 2021, Jorginho spiazza tutti: “Ecco chi vorrei che vincesse”

Jorginho ha rivelato il nome del calciatore che vorrebbe come vincitore del Pallone d’Oro 2021, spiazzando gli appassionati 

Jorginho, centrocampista del Chelsea (Getty Images)

Manca meno di un mese all’assegnazione del Pallone d’Oro 2021 e cresce sempre di più l’attesa per il vincitore. Dopo un anno di pausa per colpa del Covid, giornalisti e addetti ai lavori sono pronti per dar spazio alle proprie votazioni, consentendo così l’assegnazione del trofeo organizzato da France Football.

Tra i maggiori candidati per la vittoria finale c’è ancora Lionel Messi, già vincitore 6 volte in passato. Il trionfo in Copa America con l’Argentina lo ha “salvato” dopo una stagione deludente al Barcellona, prima del suo trasferimento storico al Paris Saint Germain.

L’altro grande favorito per la vittoria finale è Jorginho, reduce da un’annata da sogno con la vittoria a sorpresa della Champions League con il Chelsea e dell’Europeo con l’Italia. Proprio il centrocampista ha voluto dire la sua in merito all’assegnazione del trofeo, svelando il nome del giocatore che vorrebbe come vincitore.

Leggi anche -> Pallone d’Oro 2021, svelato il vincitore: podio a sorpresa, la foto rubata

Jorginho svela il suo favorito per il Pallone d’Oro 2021

Jorginho candidato al Pallone d’Oro (Getty Images)

Intervistato dai colleghi di ESPN Brasil, l’ex giocatore di Verona e Napoli ha fatto prevalere la sua modestia in merito al tema del Pallone d’Oro. Per Jorginho il giocatore realmente meritevole di vincere il tanto ambito trofeo individuale non è Messi e nemmeno Lewandowski.

“Se deve vincerlo qualcuno, allora io dico De Bruyne, ha dichiarato il centrocampista del Chelsea, che subito dopo ha aggiunto: “Ha un’intelligenza sopra la media e se potessi voterei per lui. Chiunque ama il calcio non può non apprezzarlo. Capisce il calcio come pochi”.

Una scelta netta da parte di uno dei grandi favoriti alla vittoria finale, che ha riposto le sue speranze nel tutto-campista a disposizione di Pep Guardiola al Manchester City. Il 29 novembre prossimo ogni dubbio verrà sciolto e scopriremo chi vincerà il Pallone d’Oro.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

7 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

10 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

13 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

17 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

21 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago