Scopriamo i tre centrocampisti da schierare e i tre da evitare nell’undicesima giornata di Serie A al Fantacalcio: perché Barak può essere il jolly di Verona-Juventus
Si conclude questo weekend una settimana particolarmente densi con tre partite di campionato in sette giorni. Il big match Atalanta-Lazio apre la giornata in un sabato che vede in campo anche la Juventus in casa del Verona, miglior attacco della Serie A da quando Tudor ha sostituito Di Francesco.
Domenica sera all’Olimpico la Roma ospita il Milan capolista insieme al Napoli. Bologna-Cagliari chiude il programma lunedì sera.
Con una programmazione simile, scegliere la formazione al Fantacalcio per l’undicesima giornata non è affatto facile. Da questa giornata, CalcioToday.it prova ad aiutarvi con altri approfondimenti oltre all’ormai abituale rassegna di nomi consigliati e non per ciascuna partita.
Ci concentriamo qui sui centrocampisti, con i nomi su cui puntare e i giocatori che vi consigliamo di tenere in panchina. Prima di entrare nel dettaglio, trovate qui riassunti i link del nostro kit di consigli per l’undicesima giornata del Fantacalcio.
Leggi anche – Verona-Juventus, clamorosa assenza tra i convocati: la decisione di Allegri
Una sfida come Roma-Milan offre tante scelte. Particolarmente stimolante la sfida a distanza fra due prime scelte: Lorenzo Pellegrini, capitano giallorosso con otto gol all’attivo, e Brahim Diaz.
Ma per questo speciale vogliamo parlarvi di una possibile scommessa per questa giornata. Si tratta di Barak, jolly offensivo del Verona di Tudor.
Il ceco ha segnato quattro gol finora su dieci partite, tutte disputate da titolare. Come rivelano i dati Opta, ha distribuito oltre 42 passaggi di media a partita e ha complessivamente creato 9 occasioni da rete.
Barak mantiene una media di 1,52 tiri a partita e, come emerge dai dati StatsBomb, risulta uno dei centrocampisti più preziosi per tocchi in area (3,29 ogni 90′) e passaggi progressivi (3,88 di media).
Rispetto alla scorsa stagione, Barak effettua meno conclusioni verso la porta ma, rigori a parte, aumenta leggermente la probabilità stimata che ciascuno dei suoi tiri si trasformi in una marcatura della squadra.
Inoltre, sta crescendo il suo contributo offensivo. Aumentano i passaggi chiave, che portano un compagno al tiro, e la presenza nelle fasi decisive delle azioni d’attacco.
Contro il 4-4-2 di partenza della Juve di Allegri, la sua posizione avanzata tra le linee può rappresentare un valore aggiunto per i gialloblù. Insieme a Caprari, Barak è finora l’uomo in più nel 3-4-2-1 di Tudor. La sua posizione in campo facilita la risalita del campo e le transizioni veloci, con la possibilità concreta di creare superiorità numerica negli spazi di mezzo alle spalle del centrocampo bianconero.
Per scoprire gli altri centrocampisti consigliati e sconsigliati nell’undicesima giornata al Fantacalcio, non vi resta che cliccare sul video del nostro Claudio Mancini. Buona visione e in bocca al lupo a tutti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…