Massimiliano Allegri allenatore della Juventus (Getty Images)
La sconfitta contro il Sassuolo ha finito finire di nuovo la Juve nel mirino della critica, oggi è il turno di un ex bianconero passare all’attacco.
Non c’è pace per la Juventus. La lunga striscia di successi per 1-0 si è prima interrotta a Milano con il pareggio all’ultimo respiro con l’Inter e poi con il crollo in casa con il Sassuolo 2-1. La squadra, che sembrava aver trovato la giusta via per rientrare nel treno delle grandi, è di nuovo al centro della critica.
Oggi alle 18 Allegri sfida il Verona di Tudor in trasferta, un avversario duro che proprio grazie al nuovo allenatore ha invertito la rotta di inizio stagione. La Juve ha l’obbligo di vincere, ma lo dovrà fare senza uno degli uomini più importanti del suo attacco: ttrta i convocati infatti non c’è Federico Chiesa a causa di un problema fisico.
LEGGI ANCHE –> Juve, Nedved nel mirino: cosa sta accadendo all’ex calciatore
A poche ore dalla gara di Serie A prende la parola l’ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi che, ai microfoni di Tuttomercatoweb, entra a gamba tesa: “A novembre non mi sarei mai aspettato una Juve così, mi sarei aspettato margini di miglioramento anche dal punto di vista del gioco. Il campo sta dimostrando che certi giocatori dovrebbero dare di più, metterci quel qualcosa che non si vede”.
Tacchinardi però intravede una luce in fondo al tunnel: “Per come ragiona Allegri, c’è da ritrovare lo spirito visto dopo il Chelsea. Il campo ha dimostrato che se la Juventus osa e fa la partita perde, fa una terribile fatica ed è strano”.
Poco gioco, alcuni giocatori che non rendono e una classifica deficitaria, la Juve è in brutto momento: “Forse con Allegri pensavano di mascherare le tante problematiche che ci sono e invece neanche lui ce la sta facendo”, conclude l’ex centrocampista.
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…