Aaron Ramsdale (GettyImages)
Chi p Aaron Ramsdale, portiere autore di un miracolo in Leicester-Arsenal: così i Gunners volano in zona Champions League.
I Gunners hanno cambiato completamente volto. Da anni sono protagonisti di stagioni sottotono e deludenti risultati, ma quest’anno può arrivare finalmente la svolta. E una delle chiavi del successo dell’Arsenal di Arteta è sicuramente Aaron Ramsdale, il nuovo portiere acquistato dallo Sheffield United che sta compiendo prodezze tra i pali.
Giovane estremo difensore classe 1998, dopo una prima grande esperienza in Premier League al Bournmouth nel 2019, è stato girato in prestito nelle serie minori prima al Chesterfield poi al Wimbledon. A seguito di queste parentesi in League Two e League One, Aaron Ramsdale è passato allo Sheffield United, mettendosi in mostra ma senza evitare la retrocessione. Tuttavia, la stagione 2020-21 è stata quella della consacrazione: convocazione in Nazionale agli Europei e trasferimento all’Arsenal.
Leggi anche >>> Manchester City, Guardiola a sorpresa medita l’addio: “Non credo…”
E’ un predestinato. Nato il 14 maggio 1998 a Chesterton, ha cominciato a giocare nelle giovanili del Bolton, fino a passare allo Sheffield United nel 2013. Arrivato all’Arsenal, è stato lanciato titolare in coppa mantenendo la porta inviolata nel 6-0 contro il West Bromwich. In campionato, dopo due batoste contro Chelsea e Manchester City, Arteta ha deciso di spedire Ramsdale titolare contro il Norwich: altro clean sheet.
PER VEDERE LA PARATA DI RAMSDALE IN LEICESTER-ARSENAL — CLICCA QUI
Da settembre è titolare inamovibile dei Gunners, oltre ad essere gioiello e futuro del club londinese. Ma la vera prodezza l’ha compiuta quest’oggi nella vittoria per due a zero in casa del Leicester City. Infatti, Ramsdale è stato autore di un vero e proprio miracolo su una punizione dal limite, riuscendo a volare da una parte all’altra della porta e spingere il pallone sulla traversa. Grazie a quel gesto tecnico, e soprattutto atletico, ha mantenuto la porta inviolata. Sognare ora è lecito anche per l’Arsenal: sono in zona Champions e al passo con le big.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…