Vedat Muriqi non ha convinto Maurizio Sarri. Il Kosovaro non ha risposto presente quando è stato mandato in campo. Ci sono novità sul suo futuro.
Un gol in Serie A e uno in Coppa Italia per l’attaccante Kosovaro in quasi un anno e mezzo alla Lazio. Un bottino che non ha convinto, e non può non essere altrimenti, nè Maurizio Sarri, nè la dirigenza biancoceleste.
Muriqi è sembrato sempre fuori dal gioco biancoceleste, anche se c’è da ammettere che le sue caratteristiche da attaccante di peso in cerca di cross, si sposa poco e male con la filosofia calcistica dell’ex allenatore di Juventus, Chelsea e Napoli.
Proprio Sarri in persona, aveva difeso a spada tratta l’attaccante durante il ritiro precampionato, andando a muso duro contro i tifosi che dalle gradinate si scagliavano puntualmente sul giocatore. Un tentativo per dare a Muriqi la tranquillità necessaria per esprimersi al meglio, ma che sembra essere stato vano.
Leggi anche: Lazio-Fiorentina, parla Sarri: la miglior partita della stagione
Futuro Muriqi: potrebbe lasciare la Lazio
Un investimento di quasi 20 milioni per portarlo nella capitale che sembra non aver nemmeno lontanamente portato i risultati sperati, e che avrebbe spinto la dirigenza della Lazio a prendere provvedimenti inaspettati.
Muriqi, infatti potrebbe lasciare la Lazio già a gennaio per fare ritorno al Fenerbache, squadra da cui Tare lo prelevò nell’estate 2019. A convincere Lotito, è stato il ruolino di marcia del giocatore in turchia, dove fu capace di mettere a segno ben 17 gol in una sola stagione.
Dopo la prima stagione completamente al di sotto delle minime aspettative, nemmeno l’arrivo di Sarri a Formello, sembra aver cambiato le cose. il ds Tare sarebbe già a lavoro con il Fenerbache, a cui interesserebbe molto riavere l’attaccante, ovviamente ad un prezzo molto inferiore rispetto a quanto fu ceduto ai biancocelesti.