Kimmich, il calciatore del Bayern Monaco ha scelto di non vaccinarsi contro il Covid-19. Il Ministro degli Interni tedesco, però, ha deciso di rivolgersi con un appello al classe ’95
Il centrocampista classe ’95 del Bayern Monaco, Joshua Kimmich, ha più volte ribadito la sua volontà di non vaccinarsi contro il Covid-19. Nonostante, non si definisca no-vax, il calciatore per il momento ha la sua opinione, la quale difficilmente cambierà.
Proprio per questo motivo, il Ministro degli interni tedesco, Horst Seehofer, ha lanciato un vero e proprio appello al calciatore e lo ha fatto tramite un’intervista alla Bild.
Leggi anche->Ambra Angiolini racconta a Repubblica: il vaccino, le minacce e Max Allegri
Il Ministro degli Interni tedesco, Horst Seehofer, come detto si è affidato alla Bild per mandare un messaggio al centrocampista del Bayern Monaco. Il politico, nel dettaglio, ha fatto leva sulla popolarità del ragazzo e lo ha invitato a vaccinarsi contro il Covid-19.
Queste, nello specifico, le parole del politico tedesco: “Pensaci bene sul fronte vaccino. Sei un modello e se ti fai vaccinare altre persone saranno invogliate nel farlo”.
Anche il Presidente tedesco del Comitato permanente sui vaccini, Thomas Mertens, ha sposato la linea di pensiero del Ministro degli Interni e ha affermato: “Credo che Kimmich sia certamente un grande esperto in materia calcistica, ma non di immunizzazione e di vaccini”.
Al momento, il calciatore classe ’95 non ha voluto rispondere pubblicamente all’appello nei suoi confronti. E’ probabile che abbia scelto di farlo in maniera privata e chissà se il “tentativo di persuasione” porterà i suoi frutti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…