Italia femminile, si è da poco concluso il sorteggio concernete la fase a giorni di Women’s EURO 2022. Il torneo si disputerà quest’estate in Inghilterra
Dal 6 al 31 luglio 2022, in Inghilterra, si disputerà l’europeo femminile. Pochi istanti fa si è concluso il sorteggio relativo alla fase a gironi della competizione e le azzurre di Milena Bartolini sono state inserite nel gruppo D.
I gironi sorteggiati sono stati quattro e l’Italia sfiderà la Francia, il Belgio e l’Islanda. Le azzurre, ricordiamo, sono state inserite in seconda fascia e, tolto le transalpine, hanno pescato avversarie tutto sommato abbordabili.
Si tratterà della dodicesima volta per l’Italia femminile in un campionato europeo. L’ultima volta si verificò nel 2017 in Olanda. La prima volta in assoluto fu, invece, nel 1984 nel torneo contraddistinto dalla mancanza di una nazione organizzatrice (ogni selezione giocava in casa propria e i match furono di andata e ritorno).
💥 𝗜𝗟 𝗡𝗢𝗦𝗧𝗥𝗢 𝗚𝗥𝗨𝗣𝗣𝗢 💥
🏆 #WEURO2022 #Nazionale 🇮🇹 #Azzurre #VivoAzzurro pic.twitter.com/WoCFRbL3Us
— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) October 28, 2021
Leggi anche->Croazia-Italia è stata sospesa: il curioso imprevisto che ha fermato il match femminile
Italia femminile sorteggiata nel gruppo D, il resto dei gironi
Le campionesse in carica dell’Olanda sono state sorteggiate nel gruppo C, mentre le padrone di casa dell’Inghilterra, come da regolamento, sono state inserite nel girone A.
Ecco i quattro gironi sorteggiati in vista di Women’s EURO 2022:
- A: Inghilterra, Irlanda del Nord, Austria, Norvegia
- B: Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia
- C: Olanda, Svezia, Svizzera, Russia
- D: Francia, Italia, Belgio, Islanda
⚠️ The groups for next summer’s Women’s EURO have been drawn!
Which matches are you excited for? 😍#WEURO2022
— UEFA Women’s EURO 2022 (@UEFAWomensEURO) October 28, 2021