Guarda gli highlights di Napoli-Bologna, ultima partita della decima giornata di Serie A che lascia la squadra di Spalletti in testa alla classifica
Resta in testa alla classifica il Napoli di Spalletti che, come il Milan, ha perso solo due punti nelle prime dieci giornate di campionato. Netto il 3-0 al Maradona contro il Bologna, deciso dal gran gol da fuori di Fabian Ruiz e dalla doppietta su rigore di Insigne. Il capitano è il primo giocatore del Napoli a segnare due reti dagli undici metri in una stessa partita di Serie A dai tempi di Dries Mertens contro il Benevento nel 2017.
Il Napoli ha vinto così il nono degli ultimi dodici confronti diretti ed è andato a segno in tutte le ultime 17 sfide partite di campionato contro il Bologna in Serie A. Solo una volta, rivelano i dati Opta, ha registrato una serie più lunga di incontri consecutivi in gol contro una singola avversaria: 18 contro il Como, tra il 1950 e il 1987.
Leggi qui – Moviola Napoli-Bologna, due rigori per gli azzurri: l’analisi degli episodi
Napoli-Bologna, gli highlights del match
9 – Tra i giocatori che non sono andati a segno con tiri da dentro l’area di rigore nelle ultime tre stagioni nei cinque grandi campionati europei, Fabián Ruiz è quello che ha realizzato più reti con conclusioni dalla distanza (9 dal 2019/20 ad oggi). Mattonella.#NapoliBologna pic.twitter.com/d8tvg2npZ1
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) October 28, 2021
Gli highlights di Napoli-Bologna certificano il grande momento di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, rinato con Spalletti, non ha mai segnato dall’interno dell’area di rigore dal 2019 ad oggi in Serie A. Tra i giocatori che condividono con lui questa particolarità, nessuno però ha realizzato più reti da fuori area nello stesso periodo nei cinque principali campionati europei: 9 con la rete che ha sbloccato la partita.
PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
Il Napoli prende il controllo del gioco e raddoppia poco prima dell’intervallo grazie al rigore di Insigne, che nel secondo tempo fa doppietta e punisce in maniera anche troppo severa la squadra di Mihajlovic.
IN AGGIORNAMENTO