Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match vittorioso contro la Fiorentina.
Le parole dell’allenatore biancoceleste colme d’entusiasmo per la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto la partita migliore della stagione. Ancora meglio di quella contro Inter e Roma. Dopo aver sbagliato la partita col Verona così pesantemente potevamo essere nervosi e questo ci ha portato a grande applicazione e poco coraggio”.
Sarri ha poi svelato quello che era il piano tattico del match e sul come avevano preparato l’atteggiamento tattico in allenamento: “Dopo il gol abbiamo giocato più tranquillità, ma volevamo andare di palleggio e uscire dal passo verso l’interno visto che loro pressavano molto sui centrali”.
Leggi anche: Serie A, highlights Lazio-Fiorentina: gol e sintesi partita – Video
Parole al miele anche per due suoi giocatori entrati nel mirino nella critica per le ultime prestazioni non all’altezza: “Milinkovic Savic e Luis Alberto hanno fatto una grandissima partita sia dal punto di vista del movimento che dell’applicazione”.
La chiosa dell’allenatore della Lazio è dedicata al dualismo tra i due registi che ha a disposizione in rosa: “Cataldi ha un dinamismo straordinario e ha grande tecnica mentre Lucas Leiva è bravo difensivamente ma fa fatica a giocare ogni tre giorni.
Cataldi è un giocatore importante che sta migliorando tanto è può diventare determinante sia per noi che per il calcio italiano”.
Queste le dichiarazioni di Maurizio Sarri dalla pancia dello Stadio Olimpico di Roma dopo tre punti importantissimi strappati alla Fiorentina di Vincenzo Italiano, dopo il rumoroso capitombolo contro il Verona al Bentegodi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…