Allegri a rischio con la Juve (Getty Images)
Juventus-Sassuolo, i bianconeri crollano per mano degli emiliani: se prima il problema era solo la squadra, ora sotto accusa c’è Allegri.
Allegri per niente, o quasi. Serata amara per i tifosi della Juve che vedono la propria squadra cadere all’Allianz Stadium – quella che un tempo era considerata una fortezza inespugnabile – per mano del Sassuolo. Una sconfitta che pesa, seppur di misura, perchè figlia di tanti punti interrogativi senza apparente soluzione.
Allegri fa 200 – come le panchine in Serie A con la Juventus, solo Marcello Lippi e Giovanni Trapattoni prima del toscano nell’impresa – ma la paura fa 90. Adesso l’esonero potrebbe essere dietro l’angolo: nulla è ancora deciso, ma la proprietà due domande (forse qualcuna in più) comincia a farsele: funziona questo revival? Un ritorno che, fin qui, sul piano dei risultati, non ha dato i frutti sperati.
Leggi anche – Serie A, highlights Udinese-Verona: gol e sintesi partita | VIDEO
Partita confusa, squadra senza idee e una gestione approssimativa dei 5 cambi a disposizione: questo pensano i tifosi che, dopo la disfatta del campo, provano a sfogarsi in Rete sottolineando come Pirlo – tanto bistrattato lo scorso anno – a questo punto della stagione avesse fatto meglio sul piano dei risultati utili.
A questo punto resta da capire se sia utile o meno Allegri, se lo domandano i tifosi su Twitter che ormai hanno finito gli alibi per l’ex tecnico del Milan. È tempo di colpe e per la Juve, forse, quella più grande è restare in balia degli eventi. I tifosi si sono espressi: serve un segnale forte.
Qualcuno sogna il ritorno di Conte – che è ancora libero – in bianconero, ma anche quello sarebbe un piatto riscaldato che, secondo alcuni, potrebbe risultare pesante. Mai quanto il macigno di una sconfitta interna contro una squadra di metà classifica: il Sassuolo gongola, Allegri no.
Perchè sa che, adesso, sotto esame c’è anche lui. E se dovesse continuare così potrebbe addirittura essere rimandato…a casa. I progressi del passato rischiano di diventare un rammarico per il presente. La rotta è segnata, vedremo chi avrà il coraggio di affrontare la tempesta.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…