L’Inter di Zhang continua a viaggiare su un doppio binario, in campo la squadra ha ben iniziato la stagione, fuori si continua a parlare del futuro societario.
Stasera l’Inter è di scena ad Empoli per provare a tenere il passo di Milan e Napoli. I rossoneri con la vittoria di ieri si sono lanciati al primo posto solitario in Serie A, in attesa del risultato dei campani. I nerazzurri sono quindi obbligati a vincere per continuare al rincorsa.
Fuori dal campo invece si continua a guardare con apprensione ad un bilancio che l’anno scorso è stato chiuso con un passivo di 245 milioni, cifra record colmata solo in parte dalle cessioni di Lukaku e Hakimi. Non è bastato però perché Zhang ha dovuto fare ricorso al prestito del fondo Oaktree.
LEGGI ANCHE –> Andrea Pucci show sulla sua Inter: “Calhanoglu un pacco, Dzeko e Correa…”
Il fondo, che nel frattempo ha vsto entrare nel CDA due uomini di fiducia come Carlo Marchetti e Amedeo Carassai, ha versato 80 dei 275 milioni promessi e da ripagare in tre anni. Oaktree, a cui sono state date in pegno circa il 67% delle quote societarie di Zhang, però non si è fermato solo a queste mosse. Gli emissari della società hanno visto la sfida tra Inter e Juventus, poi hanno visitato la sede e il centro di allenamento.
Domani ci sarà un’importante assemblea dei soci a cui però Steven Zhang non parteciperà di persona. Il presidente si collegherà in video dalla Cina senza raagiungere Milano, e confermerà l’intenzione di mantenere il controllo del club nerazzurro. Una decisione che arriverà a pochi giorni dalle voci, mai confermate, dell’interessamento del PIF, fondo statale saudita che ha già acquistato il Newcastle, per l’Inter.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…