Serie A, highlights Cagliari-Roma:
Guarda i gol e gli highlights di Cagliari-Roma, la sfida che ha acuito le difficoltà dei giallorossi e dato nuovo entusiasmo ai sardi
Il primo tempo non regala grandi emozioni. Gli highlights registrano una partita nettamente in controtendenza rispetto agli ultimi precedenti: 4,3 le reti segnate in media in ciascuno degli ultimi sei confronti diretti.
La noia regna sovrana. Dopo una traversa di Bellanova, ispirato dall’apertura di Marin, non succede praticamente nulla o quasi. Mazzarri chiede al Cagliari di tenere chiuse le linee, e la Roma non sfonda. L’unico brivido fino all’intervallo resta il colpo di testa di Abraham che Ceppitelli devia in angolo.
Leggi anche – Cagliari-Roma, Mourinho è uno show dalla tribuna: lo Special One non si trattiene | FOTO
All’intervallo Mourinho toglie uno spento Mkhitaryan per El Shaarawy. Ma al 52′ a festeggiare è Mazzarri, sconfitto in 12 dei precedenti 23 confronti con la Roma da allenatore. L’errore di Vina, che non riesce a liberare, scatena un flipper. Il pallone carambola dalle parti di Pavoletti che segna uno dei gol più facili della sua carriera.
La Roma è la squadra che ha perso di più in trasferta nell’anno solare 2021. La reazione per evitare l’undicesimo stop esterno, sarebbe un record negativo eguagliato, i giallorossi ci mettono generosità. Al 55′ ci prova El Shaarawy in rovesciata, ma non centra la porta.
La partita si ravviva. Pavoletti, dopo il velo illuminante di Joao Pedro, scivola a centro area e manca il raddoppio. Sul capovolgimento di fronte l’attaccante si erge a difensore per frustrare l’esordiente Afena-Gyan.
Al 62′ è clamoroso l’errore di Zaniolo, che incrocia troppo di testa sul cross di El Shaarawy. Non è nemmeno fortunata la Roma: la speranza di pareggio di Pellegrini si ferma poco dopo contro la traversa.
Ma la partita della Roma sta per cambiare. Rui Patricio compie un grandissimo intervento su Pavoletti, poi al 70′ pareggia Ibanez da calcio d’angolo. Negli highlights, però, spicca soprattutto la punizione capolavoro di Pellegrini che completa la rimonta al minuto 78.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…