Il difensore della Juventus (LaPresse)
Matthijs De Ligt potrebbe lasciare molto presto l’Italia: vicinissimo alla cessione, dall’Inghilterra arriva una clamorosa indiscrezione.
Acquistato nel 2019 come prospettiva e muro della Juve del futuro, Matthijs de Ligt rischia di diventare uno scarto. Il centrale olandese, nonostante il suo posto da titolare, non garantirebbe una certa solidità e costanza nelle prestazioni. Quanto meno, la dirigenza non sarebbe soddisfatta dell’acquisto dopo due anni altalenanti, culminati da errori pagati a caro prezzo.
L’ex difensore dell’Ajax sarebbe stato vicinissimo alla cessione quest’estate: ecco dove sarebbe potuto andare nella scorsa sessione di calciomercato.
Leggi anche >>> Juve-Sassuolo, Allegri annuncia due forfait e quattro titolari: ecco chi giocherà
Abile fisicamente, bravo nel gioco aereo, ma ancora non un difensore degno a sostituire Chiellini. Al momento, Matthijs sembra non essere più così tanto nei piani del futuro della società bianconera. Tant’è che stando a quanto riportato dal quotidiano britannico The Sun, De Ligt sarebbe stato proposto ad una big di Premier League.
L’affare non è andato a buon fine, ovviamente, ma i discorsi potrebbero essere ripresi il prossimo anno poiché il contratto dell’olandese con la Vecchia Signora è in scadenza al 2024. Il suo ingaggio è molto elevato guadagna 8 milioni di euro più bonus, fino ad arrivare a 12. Insomma, la società non si strapperebbe i capelli con una cessione.
Ed è per questa ragione che la Juventus avrebbe avviato l’estate appena trascorsa i contatti con il Chelsea per cedere De Ligt, senza ottenere successo. I Blues sono alla ricerca di un centrale, ma ora il più vicino allo sbarco a Londra sembra essere Kounde. La richiesta della Juve per la cessione del cartellino del giocatore resta alta, più o meno quanto gli ottanta milioni spesi nel 2019: troppi anche per il Chelsea.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…