L’ex avvocato di Diego Armando Maradona ha lanciato una pesante accusa alla famiglia del Pibe de Oro: cosa ha causato la morte dell’argentino
C’è ancora poca chiarezza sulla morte di Diego Armando Maradona, avvenuta quasi un anno fa. Il Pibe de Oro si è spento nel novembre 2020 a casa sua a Tigre, giorni dopo una delicata operazione. I problemi di salute dell’argentino erano seri, ma secondo l’ex avvocato sono stati sottovalutati dalla famiglia, che avrebbe abbandonato il glorioso calciatore di Napoli, Barcellona e Boca Juniors.
Per fare chiarezza sul decesso del Pelusa, i magistrati hanno voluto ascoltare anche la versione dell’ex legale di Diego. E così, Matias Morla ha offerto una sua versione dei fatti che mette in cattiva luce Dalma e Giannina, le figlie del Diez.
Leggi anche >>> Maradona, amichevole tra Barcellona e Boca Juniors per ricordare il Pipe de Oro: la data del match
Come detto, Maradona aveva diversi problemi di salute, a partire dai reni al fegato alle dipendenze da alcol e psicofarmaci. Ma stando a quanto affermato dal suo ex avvocato, a peggiorare lo stato di salute del Pibe de Oro sarebbe stata “la decisione della famiglia di far proseguire la convalescenza a casa invece che in ospedale: è stata una follia“. Secondo Morla, Diego doveva restare in ospedale: “I medici avevano raccomandato di lasciarlo in clinica per tenerlo sotto osservazione”. Poi ha rincarato la dose: “Ci sono state tante e fatali disattenzioni che hanno causato l’esplosione del suo cuore“.
Infine, l’ex avvocato di Maradona ha svelato le condizioni del suo assistito prima della morte: “Aveva una voce strana, come quella dei robot, acuta e intermittente – fino ad accusare nuovamente la famiglia di abbandono – Dalma e Giannina l’hanno lasciato solo: Diego viveva in uno stato di solitudine“.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…