Intervista esclusiva all’ex difensore Riccardo Ferri su Inter-Juve a margine di Wembrace Sport, evento organizzato da Bebe Vio a Milano
Riccardo Ferri commenta l’episodio clou del big match Inter-Juventus. Intervistato in esclusiva da CalcioToday a margine dell’evento Wembrace Sport organizzato da Bebe Vio all’Allianz Cloud di Milano, l’ex difensore nerazzurro dice la sua sul rigore assegnato nel finale ai bianconeri dal VAR.
Ecco l’opinione di Ferri sul fallo di Dumfries e sulla decisione dell’arbitro che, richiamato dagli assistenti in sala VAR, ha assegnato il calcio di rigore. Ricordiamo che il VAR può sempre intervenire se si manifesta quello che viene considerato un chiaro ed evidente errore negli episodi che possono portare a un calcio di rigore. Il fallo di Dumfries, ad esempio, non sarebbe stato rivisto se fosse stato commesso a centrocampo o fuori area.
Leggi anche – Cassano contro Inter-Juve: “Meglio guardare…”
Riccardo Ferri, ex difensore nerazzurro e a lungo apprezzato opinionista in tv, non ha nascosto una certa insoddisfazione. E’ comunque consapevole che, in casi come questo, “il regolamento parla chiaro. Dumfries ha commesso un fallo che avrebbe potuto determinare un rigore“.
Certo, rimane qualche perplessità, spiega Ferri. “Possiamo stare a sindacare se l’arbitro avesse visto o no, però stato richiamato” ha detto il centrale che componeva con Beppe Bergomi la barriera difensiva dell’Inter dei record scudettata nel 1989.
In questa nostra intervista esclusiva, Ferri ha anche sottolineato come non tutti gli episodi vengano giudicati nella stessa maniera. Per conoscere il suo giudizio non vi resta che guardare il video integrale con le sue dichiarazioni.
GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA COMPLETA
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…