Crisi Barcellona sempre al centro delle notizie del campionato spagnolo. La sconfitta con il Real Madrid ha peggiorato la situazione.
Il nono posto in classifica con soli 15 punti, così come le pessime prestazioni in Champions League, stanno creando dei pesanti malumori attorno al Barcellona. Dopo aver perso al fotofinish nella passata stagione il campionato, ci si auspicava un atteggiamento diverso nel nuovo.
Purtroppo però, con una crisi economica che mette sempre più in ginocchio la società e l’addio di Messi, i risultati del Barcellona sono stati finora alquanto deludenti. Con la conferma di Koeman e l’inserimento di tanti giovani di qualità, ci si auspicava dei risultati migliori ma così non è stato. Un rendimento così altalenante che ha gettato nello sconforto l’intero ambiente catalano.
Leggi anche: Inter, due novità dall’infermeria in vista di Empoli: le possibili scelte di Inzaghi
Crisi Barcellona, assalito Koeman
La partita del ‘Clasico’ di domenica, sarebbe dovuta servire al Barcellona per rilanciare le proprie ambizioni in campionato. Così però non è stato e la squadra di Koeman è stata battuta due a uno da quella di Carlo Ancelotti. Un risultato pesante, che ha dimostrato ancora una volta l’assenza di un gioco di squadra e di qualità rispetto al passato.
Un andamento, così come un risultato, che non è piaciuto ai tifosi azulgrana che, a fine gara, hanno attaccato l’allenatore olandese. Infatti, secondo una ricostruzione riportata dal quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo’, finita la partita il tecnico stava per lasciare lo stadio con la sua auto. Sin da subito, l’olandese ha avuto difficoltà nel lasciare il ‘Camp Nou’, in quanto caricato dai tifosi che erano lì per protestare con di lui.
Attimi di terrore per Koeman che è rimasto alquanto sconvolto per l’accaduto e per le brutte minacce e gli insulti che ha ricevuto dai suoi tifosi. Un triste epilogo che mette ancora di più in evidenza la spaccatura che si è venuta a creare tra la squadra e i propri fan.