Verona-Lazio, Simeone rifila il poker ai biancocelesti e non è la prima volta che rovina un pomeriggio a Maurizio Sarri: il curioso dato
Nel match della nona giornata di Serie A, tra Verona e Lazio, gli scaligeri si sono imposti per 4-1 sugli uomini di Maurizio Sarri. Mattatore assoluto del match è stato Giovanni Simeone, autore del poker che ha steso i biancocelesti.
Tuttavia, un dato curioso ha sbalordito i più attenti: l’attaccante argentino già in passato ha rovinato un pomeriggio di Maurizio Sarri. Precisamente il 29 aprile 2018, il Cholito ha siglato una tripletta nella vittoria per 3-0 della Fiorentina contro il Napoli del ”Comandante”. Un pomeriggio amaro, quello dell’Artemio Franchi, che sicuramente sarà tornato in mente all’attuale tecnico della Lazio.
Leggi anche->Serie A, highlights Verona-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO
Con il poker messo a segno oggi pomeriggio, Simeone, è diventato anche il primo calciatore della storia dell’Hellas Verona a segnare quattro gol nell’arco di un match. Meglio di lui ha fatto solo il brasiliano, ex anche di Milan e Napoli, Emanuele Del Vecchio nel 1958 (5 gol contro la Sampdoria).
Con le quattro reti messi a segno quest’oggi, l’argentino ha raggiunto quota 6 gol in 7 match disputati in questa stagione. Il suo rendimento è notevolmente migliorato nelle ultime settimane e il Verona si gode a 360° il nuovo bomber.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…