Totti posta su Instagram un video durante Roma-Napoli: è l’inizio della fine, semplice nostalgia o è una mossa strategica? È polemica.
Totti-Spalletti, non è ancora finita: la querelle tra l’ex Capitano giallorosso e Luciano Spalletti prosegue sin dai tempi in cui il tecnico di Certaldo ha lasciato la Roma. Tutto è partito dopo il ritiro del numero dieci giallorosso secondo cui l’allenatore ha più di qualche responsabilità in merito a questa decisione.
Un epilogo non voluto in questo modo dall’ex campione: il risultato è una vera e propria “guerra fredda” che dura da tempo immemore fra le due parti in causa. Di mezzo anche una serie di riferimenti e rimandi, prima, dopo e durante la fiction Sky – “Speravo de morì prima” – dedicata all’ex attaccante. Un vero e proprio simbolo per la tifoseria.
Leggi anche – Inter-Juve, bufera social contro Allegri: l’ironia sulle scelte del tecnico
Dopo l’allontanamento di Totti dalla Roma, le frecciatine reciproche fra l’ex Capitano e l’allenatore non sono finite. Anzi, se possibile, sono aumentate: un crescendo che non è finito con i riferimenti a parole. Nel tempo dei nuovi media, dove imperano i social network, la differenza la fanno anche i post.
La discussione, attualmente, la alimenta un post di Totti che pubblica una storia Instagram in cui ringrazia i tifosi che intonano il coro “Totti gol” in Curva Sud. Più di qualcuno ci vede della dietrologia, perchè il calciatore – almeno sui social – non ha mai condiviso qualcosa che riguardasse i colori giallorossi. Nonostante restino la sua passione più grande. Nel recente passato ha evitato di sbandierare questo noto attaccamento alla Roma sui social. Fino ad oggi, quando pubblica i tifosi che intonano il coro dedicato a lui: il dubbio c’è.
L’ha fatto per ringraziare la Curva Sud oppure per alimentare ancor di più la faida con l’allenatore? Se lo domanda Riccardo Cotumaccio, giornalista di TeleRadioStereo: nota emittente romana. La polemica social divampa, tifoseria giallorossa spaccata. Il campione mette d’accordo tutti, o quasi. Totti-Spalletti, una questione privata divenuta caso mediatico.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…