Spalletti
I tifosi della Roma non hanno accolto bene mister Spalletti: si sapeva ed è avvenuto. Ma la risposta dell’allenatore sorprende.
Il passato torna sempre: è inevitabile. Specie nel calcio, e soprattutto quando il “passato” è ingombrante. E quello tra Spalletti e la Roma, di passato, è di certo intenso e denso di avvenimenti. Le vittorie, le sconfitte, le polemiche, la gestione dell’ultima stagione di Francesco Totti.
Insomma, tanta roba: e che l’ultimo “addio” tra allenatore e tifosi sia stato un pò burrascoso ormai è storia. E dunque nessuno si immaginava una accoglienza affettuosa al mister di Certaldo. Ed infatti così è andata: “Spalletti pezzo di m…” è il coro che si è levato dalla curva e dalle tribune dell’Olimpico in diversi momenti della partita.
Leggi anche – Roma-Napoli, tifosi giallorossi contro Spalletti: lo striscione da brividi | FOTO
Offese che sono purtroppo abituali, in uno stadio. E sopratutto quando, in uno stadio caldo e appassionato come è quello della Roma, si presenta un antico amore che, nella concezione del tifoso, ha “tradito”. Spalletti questo lo sa, e probabilmente gli anni trascorsi in giallorosso restano un ricordo a lui caro. E dunque la sua risposta, che poteva essere stizzita, rabbiosa o tendente ad ignorare i tifosi, è stata in qualche modo affettuosa: una mano aperta, a salutare la curva.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…