Il fratello di Cristiano Ronaldo è spesso scivolato nell’incubo delle dipendenze, ma il campione portoghese lo ha salvato.
Essere il fratello di Cristiano Ronaldo non è facile, ma per Hugo Aveiro in realtà i problemi sembrano essere slegati dalla figura di un familiare così importante. Dai primi anni ’90 in poi ha visutto l’incubo della dipendenza da droghe e alcol, quando Cristiano era poco più di un bambino visto che tra i due ci sono dieci anni di differenza.
L’alcol è un demone che Cristiano conosce bene a causa del padre che è morto quando lui aveva 20 anni per problemi al fegato portati proprio dalla dipendenza da sostanze alcoliche. La madre ha spesso spiegato che è questo il motivo per cui il giocatore del Manchester United non beve.
LEGGI ANCHE –> Cristiano Ronaldo, guerra aperta con Chiellini: Ecco perché deve chiudere la bocca
Come Cristiano Ronaldo ha salvato il fratello dall’alcol
Ma se per il padre non c’è stato nulla da fare, Cristiano Ronaldo non ha voluto abbandonare il fratelllo Hugo Aveiro. Il campione portoghese dopo aver vinto la Champions League con il Real Madrid, quella dove in finale ha sconfitto l’Atletico, ha chiesto al fratello di smettere di bere.
Una promesse non facile da manetenere, per questo l’attaccate ha pagato un percorso riabilitativo al fratello maggiore e poi gli ha dato in gestiome il museo sulla sua vita a Madeira, sua città natale.
Ora Hugo Aveiro ha allontanato l’incubo, sta meglio e sembra non essere più tentato dall’alcool. La promessa fatta a Cristiano Ronaldo è stata mantenuta e i due sono molto legati, tanto che il giocatore del Manchester United è il padrino del figlio di Hugo Aveiro.