José Mourinho sfida Luciano Spalletti, la Roma è pronta per la gara contro il Napoli: i precedenti tra i due tecnici e la sfida importante della Serie A.
Mourinho vuole a tutti i costi cancellare la brutta prestazione offerta dalla Roma contro il Bodø/Glimt. Dall’altro lato c’è invece il Napoli di Luciano Spalletti che viaggia a gonfie vele con otto vittorie su altrettante gare di Serie A.
La partita tra le due formazioni arriva in un momento delicato della stagione per entrambe. I partenopei vogliono mantenere in ritmo dei 3 punti a partita, la Roma ha invece intenzione di interrompere la striscia di risultati utili consecutivi degli avversari.
Leggi anche – Mourinho e Spalletti, show davanti alle telecamere: il siparietto è esilarante – VIDEO
Tra i tecnici José Mourinho e Luciano Spalletti ci sono due precedenti. Il bilancio attuale parla di un successo per il portoghese e di un pareggio: 7 reti per la squadra dello Special One, tre per quella del mister toscano. La gara dello stadio “Olimpico” vale veramente tanto e non soltanto in ottica classifica. Si tratta di due formazioni che arrivano all’incontro con situazioni opposte. Da un lato il gioco sulle ali dell’entusiasmo, dall’altro la rabbia di dover fare bene dopo il 6-1 rimediato in Norvegia.
Per quanto concerne i precedenti c’è da dire che non è la prima volta di Mourinho contro i partenopei. Le sfide passate mostrano due vittorie, un pareggio e un successo del Napoli contro un club allenato dal portoghese. Discorso differente invece per la sfida tra Spalletti e la Roma: 4 successi, 5 pareggi e 8 vittorie dei giallorossi. Tutto è comunque pronto per la prossima sfida tra le due squadre.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…