Simone Inzaghi ha presentato il big match della nona giornata di Serie A: le parole del tecnico alla vigilia di Inter-Juve. Le novità sugli indisponibili.
Il derby d’Italia infiamma la nona giornata di Serie A. Inter e Juventus sono dirette concorrenti per la vittoria dello scudetto, anche se Massimiliano Allegri vede in vantaggio proprio i Campioni in carica. A tal proposito, Simone Inzaghi replica in conferenza stampa: “Se lo dice Allegri sono contento, lo stimo molto. Potrei dire lo stesso di Napoli, Milan…Noi cerchiamo di fare il meglio, vogliamo essere protagonisti“.
L’allenatore dell’Inter si è soffermato anche sulle condizioni dei suoi calciatori. Tuttavia, il tecnico ha dovuto annunciare un forfait: mancherà uno dei grandi protagonisti.
Leggi anche >>> Materazzi incendia Inter-Juve: la durissima replica a Bonucci: “Ha detto..”
In sala stampa, l’allenatore nerazzurro ha dichiarato che ci sarà un grande assente. “Stanno rientrando Calhanoglu e Sensi – afferma Simone Inzaghi ai giornalisti – Ad oggi manca Joaquin Correa che proveremo a recuperare per la sfida contro l’Empoli“. Poi ha svelato le condizioni dell’argentino: “Già a Roma il Tucu non era ancora libero nei movimenti, in questi ultimi giorni sta lavorano a parte“.
In merito alla provocazione lanciata da Bonucci nei giorni scorsi, sui meriti e demeriti dello scudetto 2020-21, Inzaghi non ha replicato: “Non ho letto nulla. Sono giorni che sono preoccupato solo della partita contro la Juventus. Sono stato impegnato a guardare le loro partite perché domani affrontiamo un avversario di grande valore“.
E dunque, non resta che aspettare il fischio d’inizio. Inter-Juve è in programma domenica 24 ottobre alle ore 20:45. Al San Siro non mancherà il pubblico delle grandi occasioni, come giusto che sia per un derby d’Italia di tutto rispetto.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…