Inter-Juve, è un altro banco di prova importante per la squadra di Allegri che però non dimentica di mandare una frecciata al portoghese.
Archiviato il terzo successo di fila in Champions League, la Juventus è chiamata a fare risultato anche contro l’Inter. Le ultime vittorie hanno registrato una squadra in crescita e solida come i vecchi tempi. Una crescita che si poteva ottenere solo con un allenatore navigato come Massimiliano Allegri.
Proprio su questo argomento, il tecnico livornese in conferenza stampa ha detto: “La condizione? Lo vediamo domani sera, tutto dipende dalla partita che giocheremo. Sarà una bella partita fra due squadre importanti, l’Inter secondo me è ancora la favorita per vincere lo scudetto. Sarà un test importante contro una squadra forte“.
Anche se si è solo alla nona giornata, il derby d’Italia risulta sempre importante e fondamentale per la lotta allo scudetto. Su questo argomento però, Allegri preferisce abbassare la pressione attorno alla squadra: “Secondo me non è decisiva, ci permetterebbe a noi di allungare questa striscia di risultati. Poi la stagione si decide tutta negli ultimi tre mesi, ma bisogna essere lì vicini“.
Leggi anche: Materazzi incendia Inter-Juve: la durissima replica a Bonucci: “Ha detto..”
Inter-Juve, che frecciata di Allegri
Gli ultimi risultati ottenuti, hanno consentito alla Juventus di conquistare una maggiore serenità, consentendole così di lavorare senza problemi. Una delle tante questioni superate dai bianconeri è stata proprio la partenza di Cristiano Ronaldo. Proprio sul portoghese, Allegri ha detto: “Quando hai un giocatore come CR7 che fa 30 gol a stagione è normale che la squadra si appoggi a lui. Ora però che non c’è più Ronaldo, ciascuno ha più responsabilità e devono arrivare più gol da tutti“.
Archiviata con una frecciata la questione del portoghese, il presente ed il futuro della Juventus si chiama Dybala. In merito alla gara di domani il tecnico livornese ha detto: “Sarà a disposizione. Sta bene. Ha fatto due allenamenti con la squadra. Siamo quasi al completo per quello che riguarda la rosa. E’ importante perché abbiamo tante gara da qui alla sosta e abbiamo bisogno di tutti. Come mercoledì in Russia. Chi è entrato è stato decisivo“.