L'esultanza dei calciatori del Chelsea (GettyImages)
Il Chelsea vince e convince contro il Norwich: Tuchel al settimo cielo senza Romelu Lukaku e Timo Werner, entrambi infortunati.
Alla nona giornata di Premier League, lo Stamford Bridge ospita Chelsea-Norwich. Poteva essere una grande insidia per i Blues, orfani dei due attaccanti. Infatti, sia Timo Werner e soprattutto Romelu Lukaku, sono attualmente indisponibili a causa di problemi fisici. L’ex bomber dell’Inter è stato vittima di un infortunio alla caviglia e dovrà restare fuori per diverso tempo: si prospetta un lungo stop.
Ma sembra che per il Chelsea non sia affatto un problema. La squadra londinese ha battuto la neopromossa con un sonoro 7-0.
Leggi anche >>> Flop Lukaku, il Chelsea vuole già sostituirlo? Spunta un’ipotesi pazzesca
“Dobbiamo trovare soluzioni senza Romelu e Timo, questo è chiaro“, aveva detto Tuchel alla vigilia di Chelsea-Norwich. E così è stato. La squadra di casa non si è lasciata sorprendere nonostante due assenze pesanti. Mason Mount subito protagonista con il gol che ha aperto le danze all’ottavo minuto di gioco. Dopo appena dieci minuti è arrivato il raddoppio di Hudson-Odoi e verso la fine del primo tempo James ha congelato il match sul 3-0.
Nel secondo tempo non è cambiato il canovaccio della gara, con il Chelsea padrone in lungo e in largo del campo. Chilwell, l’autogol di Aarons e altri due gol di Mount hanno portato il punteggio sul definitivo 7-0. Nel corso della seconda frazione, l’espulsione di Ben Gibson ha complicato le cose per il Norwich, vittima di una superiorità spaventosa da parte dei ragazzi di Tuchel.
E così, il Chelsea stacca e sale in vetta in solitaria. Infatti, dista ben 4 punti dal Liverpool secondo in classifica. E così, i Blues dimostrano di poter vincere anche senza i gol di Lukaku, autore al momento di sole 4 reti in una decina di partite in stagione. Non tantissimi. Tuchel avrà già trovato la chiave del successo?
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…