Bologna-Milan, Ibrahimovic condiziona la partita nella sua interezza: lo svedese protagonista nel bene e nel male. Le reazioni social.
Bologna-Milan, fa tutto Ibra. Al resto ci pensano i tifosi. I rossoneri al Dall’Ara vanno in vantaggio prima con Leao e poi con Calabria, c’è lo zampino dello svedese con un assist. Tanto basta per farlo essere veterano: il più anziano a mettere palle gol in Serie A. Prima di lui ce l’ha fatta Francesco Totti, non proprio uno qualsiasi.
Grande Ibra, che riapre la partita per l’amico Sinisa.#BolognaMilan
— Gio M. (@GioMat86) October 23, 2021
La paura fa 40, perchè dopo uno spezzone di gara convincente, lo svedese va in confusione e confonde – neanche a farlo a posta – anche il Milan: chiamatela osmosi o attaccamento, ma certe volte si esagera. Ibrahimovic può chiudere la gara e, invece, la riapre con un gesto inaspettato. Tutto accade al minuto 48:54. Barrows sfrutta bene un calcio d’angolo che Ibra devia nella porta sbagliata: si stava abbassando il fuoriclasse rossonero, ma il pallone è carambolato in rete.
Leggi anche – Sassuolo-Venezia, infortunio per Djuricic: le condizioni del giocatore preoccupano
Bologna-Milan, autogol Ibrahimovic: le reazioni dei tifosi
Non sono mancate le reazioni sul Web: c’è chi la prende con ironia, pensando che lo svedese – a modo proprio – abbia firmato un altro record (negativo), chi pensa che abbia fatto un “favore” all’amico Sinisa Mihajlovic (insieme anche a Sanremo) e chi, infine, ritiene che debba smettere. O almeno salutare il Milan.
Autogol di Ibra.
Zlatan ma li vuoi proprio tutti i record.#BolognaMilan— Jack (@Grande__Jack80) October 23, 2021
La gratitudine è eterna, la pazienza ha un limite: i tifosi l’hanno ampiamente superato. Dove sta la verità? In fondo alla rete, dove Ibra è subito andato per riprendere una palla sbagliata. Anche i migliori cadono, l’importante è sapersi rialzare. Infatti al 90′ si fa perdonare mettendo la palla nella porta giusta: lo svedese sigla il definitivo 4-2.
in che modo possiamo rimettere tutto in discussione? ci facciamo gol da soli#BolognaMilan
— Marta aka La sora Kamilla🍎💎 (@hekimasss) October 23, 2021
Dai c hai 40 anni, giochi 10 minuti e stai fuori due mesi. Grazie di tutto perché è ripartito il Milan grazie a te ma adesso anche basta #bolognaMilan
— Loris 🇮🇹 (@Berlorsconi) October 23, 2021
1 assist e 1 gol. A 40 anni e non ancora in perfetta forma fisica.
90 minuti.Non male Z. @Ibra_official #ibra #izback #bolognaMilan
— Fra (@Fra_Valente_cek) October 23, 2021
Con il gol di oggi in #BolognaMilan Zlatan #Ibrahimovic diventa il quarto quarantenne a segnare in #SerieA dopo Alessandro Costacurta, Silvio Piola e Pietro Vierchowod#Milan
— Matteo Ronchetti (@MatteoRonche) October 23, 2021