Check del VAR decisivo in Torino-Genoa a causa del gol annullato a Linetty: perché l’arbitro ha rivisto la sua decisione iniziale.
Al 57′ di Torino-Genoa un episodio cambia totalmente il match. Infatti, il club granata, fino a quel momento in vantaggio 2-0 e in completo controllo della sfida, trova la terza rete con Linetty grazie ad una clamorosa deviazione di Vasquez. Nulla può Sirigu di fronte a quella traiettoria davvero imparabile.
Tuttavia, l’entusiasmo dell’Olimpico di Torino viene smorzato a causa di un Check del VAR. Dopo pochi minuti, l’arbitro Giacomelli decide di annullare la rete ai padroni di casa. Facciamo chiarezza su quanto accaduto in campo, poiché l’azione è stata rapida e confusa.
Leggi anche >>> Bologna-Milan, novità sulle condizioni di Rebic e Kessié: l’annuncio di Pioli
Dopo un ping pong e pallettoni respinti dalla difesa genoana, Djidji prova ad arrivare in anticipo con gamba piuttosto tesa in contrasto su Vasquez. Il difensore rossoblu riesce a spazzare ma proprio su un’ulteriore ribattuta Linetty viene lanciato in area di rigore e prova il suo tiro-cross che inganna Sirigu. Vasquez si era rialzato goffamente per arrivare sul polacco, beffando anche il suo portiere con il tackle in scivolata.
Ma il VAR interviene e salva il Genoa. Infatti, a causa dell’intervento scomposto di Djidji Giacomelli fischia il fallo e ritorna sui suoi passi. Dunque, ecco il motivo della rete annullata in Torino-Genoa. Attorno all’ora di gioco il risultato ritorna sul 2-0, ma gli ospiti poco dopo provano a riaprire il match con il gol di Destro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…