Tammy Abraham (GettyImages)
La Roma esce sconfitta dall’Aspmyra Stadion contro il Bodo Glimt: 6-1 pesantissimo, peggior sconfitta per Mourinho, ma non per il club.
Il Bodo Glimt ha sconfitto la Roma 6-1 grazie ad una prestazione magistrale, degna di nota e memorabile. Il club norvegese ha dominato in lungo e in largo, grazie al clima rigido al quale la formazione giallorossa non era affatto abituata. Un risultato tennistico, con Mourinho che ha lanciato una gravissima accusa alla squadra, in particolare alle riserve scese in campo: “C’è troppa differenza tra i 12 giocatori ed il resto del gruppo“.
La batosta in Conference League, però, non è la peggiore della storia della società romana. Infatti, già in passato tra Europa e Serie A, la Roma ha registrato incredibili KO.
Leggi anche >>> Conference League, highlights Bodo Glimt-Roma: gol e sintesi | VIDEO
La peggior sconfitta di sempre della storia del club giallorosso risale agli anni 30′. In Coppa dell’Europa Centrale, agli ottavi di finale, la Roma cedette al Ferencvaros in trasferta per 8-0. Un clamoroso risultato mai replicato né peggiorato, fortunatamente. Il secondo KO più pesante di sempre, invece, risale a quello contro il Torino nella stagione 45-46: mostruoso 7-0 dei granata. Al di là di batoste passate, sono tante le sconfitte cocenti subite nel corso degli ultimi anni.
Nella stagione 2018-19, ai quarti di finale di Coppa Italia, la Fiorentina è riuscita a vincere 7-1. Stesso risultato in Champions League con Bayern Monaco e Manchester United, rispettivamente nelle stagioni 2014-15 e 2006-07.
La sconfitta con il Bodo Glimt è solo l’undicesima peggiore per scarto della storia del club romano. A pari merito di quella con il Barcellona, arrivata sempre in Champions League nel 2015-16. Di seguito le peggiori sconfitte della storia della Roma:
Ferencvaros-Roma 8-0
Roma-Torino 0-7
Fiorentina-Roma 7-1
Roma-Bayern Monaco 1-7
Manchester United-Roma 7-1
Roma-Torino 1-7
Juventus-Roma 7-1
Ambrosiana-Roma 6-0
Juvenuts-Roma 7-2
Barcellona-Roma 6-1
Bodo Glimt-Roma 6-1
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…