Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter (Getty Images)
Inter, obiettivo top player: Inzaghi vuole un altro pezzo da 90 nel suo scacchiere. I nerazzurri lavorano per garantirglielo: gli sviluppi.
Il mercato dell’Inter è in fermento: non c’è ancora nessun piano concreto per Gennaio, ma qualcuno arriverà. Le mire dei nerazzurri sono più ampie, perchè se manca ancora una strategia concreta c’è un motivo: a Milano – sponda nerazzurra – vogliono un top player. Un giocatore che faccia la differenza, come Calhanoglu e Dzeko.
È arrivato Correa, ma non basta. Serve qualcuno che ravvivi la manovra con il colpo tirato fuori dal cilindro. Uno a cui basterebbe un tocco – magari un tiro a giro – per risolvere la situazione: l’identikit già c’è, occorre capire se è un sogno oppure può diventare realtà. L’approdo a Milano sarebbe un colpaccio non indifferente.
Leggi anche – Flop Lukaku, il Chelsea vuole già sostituirlo? Spunta un’ipotesi pazzesca
Soprattutto se si tratta di uno che viene dal sud, che le milanesi le ha viste solo da avversarie fino a conquistarne la stima e il rispetto. L’ammirazione c’è sempre stata, ma è necessario fare uno sforzo in più se le lusinghe devono portare a qualcosa di concreto.
Il nome – senza neanche un velo di mistero – è quello di Lorenzo Insigne: il numero 24 del Napoli, capitano separato in casa. Gioca con e per i partenopei, ma la testa è altrove. Almeno finché De Laurentiis non decida di concedergli quell’adeguamento contrattuale che Lorenzo si aspetta dopo un Europeo vinto e alcune stagioni all’altezza del suo nome.
A parlare sono i dati, ma soprattutto l’interessamento delle big tra cui l’Inter: i nerazzurri non hanno mai nascosto di volerlo, ora che le frizioni con il club d’appartenenza sono concrete possono tentare la sortita. Inzaghi ha dato mandato, in accordo con Marotta, di procedere e i bene informati dicono che ci sarebbe già un accordo di massima: l’agente del giocatore avrebbe già stilato termini importanti per farlo arrivare ad Appiano Gentile.
Anche gli occhi dello Zenit San Pietroburgo sono sull’attaccante azzurro, ma Insigne di andare all’estero non ne ha voglia. L’Italia, al momento, resta la priorità: se De Laurentiis non risponde, il centravanti si farà trovare pronto per qualcun altro. Con tutto quello che significa, sia dal punto di vista professionale, ma anche e soprattutto sul piano emotivo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…