Bufera Lazio, gesto scioccante del falconiere: cos’è successo all’Olimpico – VIDEO

Un gesto a dir poco contraddittorio quello di cui si è reso protagonista il falconiere della Lazio, Juan Bernabé, prima del match contro l’Inter.

Barnabè saluto fascista

Passando sotto la curva della Lazio, Barnabè non ha resistito e, quando è partito il coro inneggiante al Duce, si è lasciato andare al saluto fascista sbalordendo gli stessi tifosi della Lazio che si sono sciolti in un’ovazione.

Tutto è accaduto inaspettatamente con il falconista che sentendo il coro “Duce, Duce…”, non si limita a mostrare, come di consueto, Olimpia al pubblico, ma si arroga il diritto di allungare il braccio teso per accaparrarsi inaspettatamente il favore dei tifosi biancocelesti, che a quanto pare accettano di buon grado la sua iniziativa

Un gesto che potrebbe avere serie conseguenze

L’aquila Olimpia sul braccio sinistro e il destro teso verso il cielo. Episodio che si inserisce in un contesto già molto teso che riguarda la capitale, scenario di altri spiacevoli episodi di matrice neofascista.

Il video dell’accaduto sta girando in rete ed è diventato subito virale con tanti utenti che chiedono spiegazioni che tardano ad arrivare.

Un gesto che sta suscitando molto clamore e che potrebbe avere serie conseguenze.

Tanti coloro che attraverso i social stanno manifestando in maniera molto accesa contro il gesto di Barnabè con Twitter che è letteralmente inondato di commenti atti a stigmatizzare l’accaduto

La posizione della Lazio, seri provvedimenti in arrivo

Una volta appreso l’esistenza del video, la Lazio ha deciso di prendere provvedimenti nei confronti della ditta esterna di cui fa parte Barnabè, finalizzati alla sospensione del servizio ed anche all’eventuale risoluzioni dei contratti in essere.

La società ha motivato la sua decisione perchè determinati atteggiamenti ledono la Lazio, i tifosi e i valori a cui si ispira la comunità.

 

Gestione cookie