Messi, l'ammissione a sorpresa sull'addio al Barcellona: cosa ha detto
Barcellona, blindato l’erede di Messi. Il fuoriclasse ha dimostrato di meritare la 10 dei catalani: scatta il rinnovo per il giovane.
I blaugrana ricominciano da Ansu Fati: è lui il primo tassello della nuova era catalana fatta di incertezze e possibilità. Il nodo ingaggi continua a persistere con i conti che sembrano essere tutt’altro che in ordine: Laporta-Bartomeu, continua il duello a distanza, intanto la stagione prosegue senza riferimenti. I catalani provano a trovarne uno: si chiama Ansu Fati e ha ereditato la 10 di Messi.
18 anni e belle speranze, proprio come l’argentino anni prima: uno sliding doors niente male che passa proprio dalle porte girevoli, quella de la Pulce che parte per Parigi e quella del ragazzo guineano che trova fortuna e rinnovo: il giovane è naturalizzato in Spagna e nella Liga sembra destinato a restare.
Leggi anche – Milan in pressing per il rinnovo di Theo Hernandez: la decisione del giocatore sul futuro
Il rinnovo è arrivato sino al 2027 con cifre da capogiro. Una firma che era lecito aspettarsi, non si può dire lo stesso della clausola rescissoria: se altri club vorranno portare via Fati dal Camp Nou dovranno sborsare 1 miliardo di euro. Una vera e propria “porta blindata” alle tentazioni per non rischiare brutte sorprese, firma – quella di Fati – consapevole di costruire un progetto. Il futuro blaugrana ha 18 anni.
Il classe 2002 si merita questi numeri: resta da capire per quanto ancora perchè la maglia numero 10 ce l’ha, ma portarla è un onere e un onore. Quello che l’aveva prima ha fatto cose impensabili fino ad andare via, gesto ugualmente inatteso quando ormai non c’era più nulla da fare. L’asticella è alta, come la clausola.
Il ragazzo dovrà dimostrare le aspettative che genera: un ritorno economico non indifferente per scacciare le velleità di un addio. Con Messi c’erano quasi riusciti. Chissà se stavolta i catalani saranno più fortunati.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…