Allegri cambia la Juve. I bianconeri modificano la propria natura tattica per continuare a vincere dopo la prestazione contro la Roma.
Zenit-Juventus per ripartire ancora insieme. I bianconeri cercano una vittoria in Champions League per dare seguito e morale a quella “rincorsa” che la Vecchia Signora sta facendo in campionato sulle grandi d’alta classifica e in coppa europea dove cerca di passare il girone: Allegri è stato chiaro.
Serenità è la parola d’ordine, insieme a fame, per ritrovare quella cultura della vittoria che sembrava essersi smarrita. Lo stile Juve continua ad esserci, mancava quella fame negli occhi che si è rivista in parte contro la Roma. Forse il problema è di formazione, con il nuovo che avanza occorre cambiare per ritrovare sé stessi: il tecnico toscano esegue alla lettera e, in vista della gara contro i russi, spariglia le carte.
Leggi anche – Lazio, il falconiere Bernabè precisa: “Vi spiego il motivo del mio gesto”
Largo ai giovani, in larga parte, per la partita di Champions League. Gli eroi, d’altronde, son tutti giovani e belli. La Juve di questo ha bisogno: gioventù e bellezza, nel gioco e nella mentalità. La formazione cambia nella sua composizione scegliendo un’età media differente in cui l’anagrafe non pesi più delle responsabilità: l’età media dei bianconeri in campo contro lo Zenit è di 27 anni e 93 giorni.
Allegri mette la freccia e per la prima volta in 57 partite sulla panchina bianconera sceglie la svolta green: i tifosi ringraziano, aspettando il risultato finale. Basta che non diventi, per troppe ragioni, una gioventù bruciata. Anche se molto dipenderà dal punteggio dopo i 90 minuti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…