Zaniolo
Zaniolo verso il forfait in Conference League: il tecnico giallorosso potrebbe lasciar fuori il centrocampista offensivo a scopo precauzionale.
Zaniolo, Roma a piccole dosi. Il centrocampista offensivo aveva fatto temere il peggio contro la Juventus quando ha riscontrato un problema fisico: i tifosi – e non solo – hanno ancora in mente l’epopea dello scorso anno. Nulla di tutto questo, fortunatamente, il 22 giallorosso deve solo essere preservato per evitare guai e affaticamenti: Mourinho deve gestire le forze dopo il passo falso a Torino.
I giocatori sono usciti dall’Allianz Stadium sconfitti ma a testa alta, tengono ancora banco le polemiche sulla condotta arbitrale. I giallorossi, però, devono voltare pagina e in fretta: giovedì c’è la gara di Conference League in Norvegia. Contro il Bodo Glimt Zaniolo non ci sarà. Scopo precauzionale, che tradotto significa niente coppa e Napoli per arrivare in buone condizioni contro il Milan.
Leggi anche – Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Gosens a Zaniolo, i tempi di rientro
Qualche minuto contro il Cagliari, prima della sfida con i rossoneri, per vagliarne le condizioni. Strategia o semplice prudenza? La verità sta nel mezzo e cioè nei giocatori a disposizione della Roma: Mou ha ancora la panchina corta, nel senso che non si fida troppo delle alternative che ha, soprattutto in determinati ruoli: Zaniolo è un elemento insostituibile per lo Special One che lo cambia, sì, ma solo per averlo in forma nei momenti che contano.
Il confronto col Milan di Pioli è importante per la classifica, ma anche per riscattare la discontinuità mostrata contro Lazio e Juve, dove – al netto di una prestazione soddisfacente – sono mancati i 3 punti. Vittoria che, se dovesse arrivare contro il Milan, varrebbe come un esame di maturità: Zaniolo punta al massimo dei voti. Il prof Josè lo aspetta.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…