PSG-Lipsia abbraccio fra due campioni (Getty Images)
PSG-Lipsia, nostalgia canaglia: due campioni si abbracciano allo stadio ed è revival. Entrambi condividono ricordi ed emozioni di una vita.
PSG-Lipsia è anche il momento in cui grandi campioni si ritrovano dopo tanto tempo. Come uno sliding doors perenne: la scena a rallentatore attesa da tempo, momenti di gloria che vanno e vengono. Un treno di ricordi da prendere al volo. Emozioni da vivere tutte d’un fiato: anche questo sono Messi e Ronaldinho, entrambi hanno condiviso Barcellona e PSG nel destino.
Tra passato e presente, ambizione e talento, affetto e necessità. Tutto insieme, come in un frullatore di momenti indelebili lasciato aperto. Capace di liberare qualsiasi cosa. In un abbraccio una vita, passata fra lacrime e trionfi. Allora la Pulce fa gli onori di casa e abbraccia il brasiliano: Argentina-Brasile dal sorriso contagioso. Una cartolina in grado di fare e sintetizzare la storia del calcio.
Leggi anche – Icardi via dal PSG per colpa di Wanda? Cosa sta succedendo
PSG-Lipsia è anche un istante che sa di magia, con Ronaldinho e Messi in grado di fornire il giusto spunto a una gara che, volendo, già ne è piena con tutte quelle icone in campo. Una – il numero 49 per antonomasia – resta fuori rimanendo pur sempre protagonista: un abbraccio, spesso, vale più di mille parole.
Basta uno sguardo per capire che, forse, un certo tipo di calcio non c’è più ma restano i personaggi: Messi e Ronaldinho, segni particolari: fenomeni. Alla faccia di chi ancora cerca una risposta laddove non c’è, il talento è anche sapersene accorgere.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…