PSG-Lipsia, nostalgia canaglia: due campioni si abbracciano allo stadio ed è revival. Entrambi condividono ricordi ed emozioni di una vita.
PSG-Lipsia è anche il momento in cui grandi campioni si ritrovano dopo tanto tempo. Come uno sliding doors perenne: la scena a rallentatore attesa da tempo, momenti di gloria che vanno e vengono. Un treno di ricordi da prendere al volo. Emozioni da vivere tutte d’un fiato: anche questo sono Messi e Ronaldinho, entrambi hanno condiviso Barcellona e PSG nel destino.
Tra passato e presente, ambizione e talento, affetto e necessità. Tutto insieme, come in un frullatore di momenti indelebili lasciato aperto. Capace di liberare qualsiasi cosa. In un abbraccio una vita, passata fra lacrime e trionfi. Allora la Pulce fa gli onori di casa e abbraccia il brasiliano: Argentina-Brasile dal sorriso contagioso. Una cartolina in grado di fare e sintetizzare la storia del calcio.
Leggi anche – Icardi via dal PSG per colpa di Wanda? Cosa sta succedendo
PSG-Lipsia è anche un istante che sa di magia, con Ronaldinho e Messi in grado di fornire il giusto spunto a una gara che, volendo, già ne è piena con tutte quelle icone in campo. Una – il numero 49 per antonomasia – resta fuori rimanendo pur sempre protagonista: un abbraccio, spesso, vale più di mille parole.
Basta uno sguardo per capire che, forse, un certo tipo di calcio non c’è più ma restano i personaggi: Messi e Ronaldinho, segni particolari: fenomeni. Alla faccia di chi ancora cerca una risposta laddove non c’è, il talento è anche sapersene accorgere.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…