Sheriff Tiraspol, il club della Transnistria domani affronterà l’Inter a San Siro nel match valido per la Fase a Gironi di Champions League. Ecco alcune curiosità sulla squadra che al momento domina il girone D
Domani l’Inter sfiderà lo Sheriff Tiraspol nel match valido per la terza giornata di Champions League. Sorprendentemente la squadra della Transnistria (regione autonoma della Moldavia non riconosciuta dalla UEFA) è in testa a punteggio pieno nel Girone D grazie alle vittorie contro lo Shaktar Donetsk e il Real Madrid.
Il club disputa il campionato moldavo e con 19 campionati vinti, 10 Coppe di Moldavia e 7 supercoppe è la società calcistica moldava più titolata della storia. In aggiunta, è l’unico club del campionato moldavo ad essersi qualificato alla Fase a Gironi di Champions League. In questa stagione ha staccato il pass battendo formazioni più quotate come Stella Rossa e Dinamo Zagabria nei preliminari.
Leggi anche->Inter-Sheriff, Simone Inzaghi svela: “I ragazzi dopo sabato mi hanno…”
La squadra della città di Tiraspol (capoluogo della Transnistria) è chiamata Sheriff per via della società che gestisce il club. La Sheriff, infatti, è una holding moldava nata nel 1993 come società straniera a responsabilità limitata, creata da Viktor Gushan e Ilya Kazmaly, due ex agenti del KGB (Agenzia per la sicurezza dello Stato della Repubblica Bielorussa).
L’azienda opera in diversi settori come: commercio all’ingrosso, petrolifero, edilizio e nella comunicazione pubblicitaria. Nel 1997 è avvenuta la fondazione della società di calcio dello Sheriff Tiraspol.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…