Insulti razzisti a Dumfries, il terzino olandese è stato offeso da qualche tifoso nel corso di Lazio-Inter. Ora un sostenitore biancoceleste, in particolare, rischia grosso: ecco cosa potrebbe accadere
Sabato, allo Stadio Olimpico, si è disputata Lazio-Inter. I biancocelesti di Maurizio Sarri hanno battuto i nerazzurri per 3-1 grazie alle reti di Immobile, Felipe Anderson e di Milinkovic Savic.
Nel finale incandescente dell’Olimpico, il difensore nerazzurro ha commesso un fallo su Marusic. Nello specifico una manata al volto del montenegrino, la quale ha fatto ”imbufalire” i tifosi biancocelesti. Le telecamere di DAZN, nell’occasione, hanno colto un sostenitore della squadra di casa intento a offendere il terzino olandese dell’Inter con degli evidenti ”ululati” a sfondo razziale. Il video ha fatto il giro del web e ora il tifoso rischia seriamente una punizione esemplare.
Leggi anche->Caos Lazio Inter, Luiz Felipe espulso e in lacrime: il motivo è da non credere
Secondo quanto riportato da ”La Gazzetta dello Sport”, il tifoso della Lazio ripreso dalla telecamere potrebbe seriamente essere punito con il Daspo. L’identificazione sarebbe già in corso, facilitata anche dal fatto che il ragazzo in questione era sprovvisto di mascherina.
Leggi anche->Serie A, highlights Lazio-Inter: gol e sintesi della partita – VIDEO
Inoltre, la Lazio potrebbe anche evitare sanzioni economiche in relazione a quanto accaduto. Nel dettaglio dovrà dimostrare di aver agito con impegno sia in fase di prevenzione che nell’individuazione del soggetto colpevole di insulti razzisti.
Nelle scorse settimane, anche un tifoso della Juventus e uno della Fiorentina hanno ricevuto un Daspo per comportamenti analoghi nei confronti rispettivamente di Maignan e Koulibaly.
Clicca Qui per visionare il video incriminato che sta facendo da giorni il giro del web
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…