Guarda gli highlights di Venezia-Fiorentina, partita valida per l’ottava giornata di Serie A disputata al Penzo: i gol e la sintesi
Venezia e Fiorentina chiudono l’ottava giornata di campionato dando vita ad un monday night dal ritmo elevato. La partita è divertente e rispetta le aspettative. Zanetti manda dal primo minuto il neo-acquisto Sergio Romero, ex portiere del Manchester United. Non manca l’uomo tanto atteso Dusan Vlahovic, coi riflettori puntati a causa della trattativa per il rinnovo con il club viola.
Parte meglio la squadra ospite, con Romero impegnato in una conclusione di Bonaventura. Dopo qualche minuto, il Venezia inizia a spingere e creare problemi soprattutto sulla fascia sinistra, quella destra della formazione viola. Poi, al 36′ arriva la svolta. Busio lancia Henry che si incunea tra le linee difensive e davanti al portiere preferisce il passaggio semplice ad Aramu, il quale spinge in rete. Il numero 10 dei lagunari fa 1-0 e segna la sua seconda rete stagionale. Prova ad accendersi la squadra di Italiano, ma senza successo.
Leggi anche >>> Serie A, highlights Juventus-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO
Nell’intervallo, Italiano toglie Odriozola ammonito per Benassi. La Fiorentina manovra e cerca di mantenere il possesso palla per cercare spazi, ma la difesa di Zanetti sa ben comportarsi. Neanche le conclusioni dalla distanza sorprendono Sergio Romero, che alla prima partita con la maglia del Venezia sale in cattedra con una buonissima performance.
Al 77′ ingenuità di Sottil, che già ammonito, commette fallo da terra e si becca la seconda ammonizione: viola in 10. Nel finale non basta l’assedio della Fiorentina, che con un uomo in dieci sfiora il gol del pareggio in diverse occasioni, soprattutto su corner. Nel recupero Vlahovic calcia di sinistro da fuori area: è praticamente l’unico squillo degno di nota di tutta la partita. Ad un minuto dal termine, ancora una volta Romero decisivo.
Venezia-Fiorentina termina 1-0: straordinaria prestazione del portiere argentino e di Mattia Aramu. Dopo quella contro il Napoli, è la seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Italiano.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…