Mattia Destro è il trascinatore del Genoa e si prende anche un recordo europeo grazie ai suoi gol, Ballardini ringrazia.
Il Genoa, appena ceduto da Preziosi al fondo americano 777 Partners, non ha iniziato al meglio la stagione. I rossoblu sono diciassettesimi con sei punti, appena sopra la zona retrocessione e hanno vinto una sola gara.
Colpa sopratutto di quegli inizi da incubo che costringono la squadra di Ballardini a rincorrrere sempre gli avversari. Così è successo anche ieri con il Sassuolo avanti due volte, entrambe le reti dell’ex Scamacca, e ripreso all’ultimo secondo Da Vazquez. Prima però era arrivato il gol di Destro, una costante per il Grifone in questa stagione come nelle scorsa.
LEGGI ANCHE –> Serie A, highlights Genoa-Sassuolo: gol e sintesi della partita
Il bomber da quando è tornato a Genova è di nuovo protagonista in Serie A dopo tanti anni bui. L’anno scorso è andato in doppia cifra e in questo campionato ha già messo a referto cinque reti, alcune delle quali fondamentali per le rimonte del Grifone.
La particolarità dei gol di Mattia Destro è che quattro sono stati segnati di testa. Una striscia incredibile che ha portato l’attaccante rossoblu al record: nessuno nei maggiori campionati europei è riuscito a infilare il pallone in rete con un colpo di testa in più occasioni, nemmeno giganti del calibro di Lewandowski e Haaland.
I gol di Destro di testa in campionato sono arrivati contro il Cagliari, approfittando della solitudine in area di rigore, con il Bologna con inserimento perfetto, con il Verona sugli sviluppi di un calcio di punizione e ieri con un tocco chirurgico sul secodo palo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…