L’Unione Europea chiama e Gigi Buffon risponde: il portiere del Parma torna in Champions League con una giocata speciale.
Gigi Buffon torna in Champions League dopo quasi un anno. L’ultima apparizione del portiere Campione del Mondo 2006 è stata in Barcellona-Juventus, poi con il trasferimento in Serie B ha abbandonato il sogno di poter vincere l’ambita coppa. Attualmente, Gigi disputa il campionato cadetto e dà spettacolo con la maglia del Parma, la squadra col quale è riuscito a vincere una Coppa UEFA.
Ora, ritorna sui palcoscenici stellari. Buffon compare in uno spot realizzato dall’Unione Europea e l’UEFA che comparirà durante le gare di Champions League e non solo, chiamato #EveryTrickCounts: di cosa si tratta.
Leggi anche >>> Parma, Buffon scatena il caos nello spogliatoio gialloblù: cos’ha combinato il portiere
Buffon in Champions League con l’UE e l’UEFA: che giocata nello spot!
La campagna pubblicitaria realizzata dall’UE e dall’organo calcistico europeo, andrà in onda durante le gare delle tre competizioni per club. Si tratta di uno spot di sensibilizzazione contro gli sprechi energetici e a favore dei comportamenti sostenibili. La pubblicità che apparirà durante la Champions, l’Europa e la Conference League, presenterà anche diversi calciatori tra cui Gigi Buffon.
L’ex portiere della Juventus, ora nel club gialloblu, comparirà nell’atto di rinviare il pallone e spegnerà le luci della camera, abbasserà la temperatura del termostato e chiuderà il frigorifero lasciato aperto. Tutte azioni che servono a risparmiare l’energia elettrica e sono comportamenti sostenibili. L’iniziativa servirà a dare il buon esempio a tutti gli spettatori che sono circa 40 milioni in media a partita. Insomma, se è necessario un cambiamento, bisogna dare il buon esempio e Buffon vuole scendere in campo al fianco di EveryTrickCounts: ogni trucco conta.