Insigne è il giocatore che finora ha sbagliato più rigori nei cinque principali campionati europei in stagione e il tecnico del Napoli spiega la sua mossa per il futuro
Il Napoli batte il Torino con lo spunto finale di Osimhen. Il tecnico Spalletti, votato miglior allenatore del mese di settembre, festeggia l’ottava vittoria di fila e si gode l’ottimo momento di forma del centravanti nigeriano.
“Osimhen è fortissimo, sta diventando sempre più completo” ha detto Spalletti. Il risultato rispecchia solo parzialmente la varietà di soluzioni a disposizione del toscano. E quando davanti ci sono tanti giocatori di qualità, ha ammesso, “hai sempre qualche buona soluzione. Abbiamo dimostrato di poterla sbloccare da un momento all’altro”.
Resta però la questione Insigne, che ha sbagliato il terzo rigore della stagione: nessuno ne ha falliti così tanti nei cinque principali campionati europei.
Leggi anche – Fantacalcio, Insigne sbaglia un altro rigore: chi potrebbe batterli nel Napoli
Napoli, la decisione di Spalletti su Insigne
Il @sscnapoli vince ancora! ✅
🔵⚪ conquista 3 punti: @victorosimhen9 segna il gol della vittoria! ⚽🔥#NapoliTorino #SerieATIM💎 #WeAreCalcio pic.twitter.com/9SYQSX5Mn4— Lega Serie A (@SerieA) October 17, 2021
Spalletti è soddisfatto del morale della squadra e anche della completezza della rosa. Lo spirito del collettivo è il valore di questo suo Napoli. Vedere la squadra compatta, ha detto, “dà morale, vedere giocatori come Politano, lo stesso Insigne che va a recuperare palloni in area con generosità, qui tutti si prendono le responsabilità che devono prendersi”.
Come andare a tirare un rigore pur senza una serenità mentale. Anche su questo aspetto, Spalletti ha le idee chiare. Insigne, ha detto il tecnico “era dispiaciuto di non aver contribuito in quel momento. Il prossimo rigore per me lo batte Insigne e quello dopo Lorenzo”. E non c’è niente da capire.