Juve-Roma, lite Abraham-Veretout (Getty Images)
Juve-Roma, lite tra Abraham e Veretout. Toni accesi fra i due compagni di squadra, volano parole grosse in campo. Anche Mourinho coinvolto.
Juve-Roma, tensione fra i giallorossi. L’occasione è quella che aspettavano per rimettere in piedi la partita dopo lo svantaggio incassato: rigore per fallo di Szczesny su Mkhitaryan al termine di uno slaloom di Abraham in mezzo alla difesa bianconera. L’arbitro assegna il penality. Sul dischetto va l’ex Chelsea, ma a qualcuno non sta bene.
Il rigorista è Veretout che va a ristabilire le gerarchie: si crea un parapiglia perchè Abraham vorrebbe tirare, visto che l’occasione per il tiro dagli undici metri – di fatto – l’ha creata lui. Mourinho esausto dalla panchina azzarda un: “Fate voi”. L’ex Fiorentina va sul dischetto e sbaglia. Salgono i nervi dopo l’errore, la discussione fra i due compagni di squadra non si placa.
Leggi anche – Serie A, highlights Genoa-Sassuolo: gol e sintesi della partita | VIDEO
Il disappunto è forte. Soprattutto quando c’è da fare i conti con un errore. Tutto finisce non appena i due giallorossi tornano a centrocampo: si guardano, cenno d’intesa. “Andiamo a pareggiare”, avrebbe detto Abraham a Veretout.
Discussione chiarita, o quasi, il battibecco in campo denota quanto i giallorossi tengano a far bene, ma la tensione in squadra potrebbe giocare brutti scherzi. Le gerarchie nel club ci sono: i rigoristi restano quelli. Magari uno strappo alla regola avrebbe regalato uno scenario diverso, ma ad alti livelli non c’è tempo per i ripensamenti. Per le litigate, forse, sì. A patto che siano costruttive.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…