Juve-Roma gol Kean o Betancur (Getty Images)
Juve-Roma, i bianconeri sono in vanrtaggio all’Allianz ma per opera di chi resta un enigma: Kean o Bentancur, l’ultima parola alla Lega.
Juve-Roma comincia subito con un quesito importante. La partita è piena di azioni interessanti sin dalle prime battute, ma la più importante è quella che al 15′ porta in vantaggio i bianconeri: il merito è di De Sciglio. A segnare non è lui, ma il terzino bianconero disegna una traiettoria panoramica che finisce prima sulla testa di Kean e poi carambola su Bentancur, determinante sempre di testa. Rui Patricio battuto, ma cosa più importante: di chi è la rete?
Inizialmente sembrerebbe essere attribuita all’attaccante azzurro, ma poi la Lega lo assegna a Betancur. Un gol nato in comproprietà: come si vede dalle immagini, infatti, Kean accarezza il pallone in un primo momento – sul cross disegnato da De Sciglio – poi arriva il tocco di Betancur e, infine, ci sarebbe un’ulteriore carambola sulla testa di Kean. Quest’ultimo tocco, però, si vede solo a rallenty. La rete viene assegnata a Bentancur, come annunciato dalla Lega, ma i dubbi restano.
Leggi anche – Salernitana, esonerato Castori: annunciato il nuovo allenatore
Non è la prima volta che ci si trova in questa situazione: lo scorso anno, durante un Inter-Lazio, si ripresentò lo stesso problema per decidere chi avesse segnato fra i biancocelesti Milinkovic ed Escalante.
Meglio averli questi problemi, deve pensare Allegri, tanto la palla è già entrata: il merito è della Juve e al mister bianconero va bene così. I singoli fanno la forza del gruppo, per le mostrine e i riconoscimenti ci sarà tempo. Intanto i bianconeri all’Allianz sono avanti di un gol che, per valore, importanza e costruzione, è come se valesse doppio.
La Lega torna sui propri passi e, dopo aver rivisto ulteriormente l’azione, assegna il gol a Kean. Davvero difficile stabilire chi abbia toccato il pallone per ultimo, ma dopo attenta analisi a rallentatore il verdetto è sancito: segna Kean.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…