Leo Messi
“E’ il nuovo Messi”: la dichiarazione di Gary Lineker lascia senza parole i duoi follower e tutti gli appassionati di calcio. Ecco di chi stava parlando.
“E’ arrivato il nuovo Messi”. “Il nuovo Ronaldo è lui”. Quante volte abbiamo ascoltato dichiarazioni di questo tipo provenire da commentatori, analisti, ex calciatori, giornalisti: paragoni a volte surreali, a volte più realistici, tutti caratterizzati dal desiderio di sorprendere e la voglia di salutare l’arrivo di un “nuovo re” del calcio mondiale.
Avvenne con Diego Armando Maradona, prima di lui con Pelè, ed ora è il turno delle stelle più contemporanee. In particolare si cerca con ansia un erede al numero dieci per eccellenza, che negli ultimi quindici anni è stato senza dubbio Leo Messi. L’ultima suggestione in questo senso arriva da una dichiarazione di Gary Lineker, stella del calcio inglese negli anni ottanta e nei primi anni novanta.
Leggi anche: Sai che squadra tifa Vlahovic? La risposta ti lascerà sorpreso
Secondo l’ex bomber, che tra l’altro ha vestito anche la maglia del Barcellona, l’erede designato della “Pulce” ha un nome ed un cognome: Mohamed Salah. Tutto nasce da un tweet postato da Lineker dopo l’ultima partita del Liverpool, durante la quale il talento egiziano ha dato – per l’ennesima volta – sfoggio di classe. In effetti Salah, ormai da anni, è un giocatore che fa davvero la differenza. C’è lui dietro i grandi successi del Liverpool di Klopp, senza dubbio: però forse, da qui a dire che è il nuovo Messi, ancora un pò ce ne corre.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…