Highlights Spezia-Salernitana (Getty Images)
Guarda gli highlights completi di Spezia-Salernitana, partita valida per l’ottava giornata di Serie A: scopri cos’è accaduto
Termina 2-1 la sfida salvezza tra Spezia e Salernitana valida per l’ottava giornata di Serie A. Dopo la rete iniziale di Simy hanno risposto quelle di Strelec e Kovalenko. I bianconeri scalano così la classifica, agganciando momentaneamente il Sassuolo 14°, in attesa che la squadra di Dionisi scenda in campo contro il Genoa.
Il primo tempo stenta a decollare fino alla mezz’ora, quando Salcedo colpisce in pieno la traversa con un colpo di testa da ottima posizione. Da quel momento, sono gli ospiti a rendersi più pericolosi e a trovare persino la rete del vantaggio con Simy, che al 39′ firma il suo primo gol stagionale con un rasoterra.
Leggi anche -> Assalto CGIL, cosa cambia in Serie A: il piano sicurezza dopo gli scontri
Nel secondo tempo lo Spezia domina e ribalta il risultato. Il pareggio arriva al minuto 51 con Strelec, che riceve palla in area e scarica un missile sotto la traversa. Appena 8 minuti dopo i bianconeri vanno anche ad un passo dal vantaggio con Salcedo, che si vede respingere una conclusione ravvicinata da un ottimo intervento di Belec.
Lo stesso portiere della Salernitana non può nulla, però, al 76′ sullo splendido tiro da fori area di Kovalenko, che insacca all’incrocio. Nel finale lo Spezia difende il risultato, mostrando una condizione fisica migliore rispetto agli avversari.
Con questa vittoria, la squadra di Thiago Motta torna a respirare e allontana il pericolo esonero. Lo stesso non si può dire per Castori, che resta al penultimo posto in classifica, in attesa che il Cagliari scenda in campo contro la Sampdoria. Per i campani bisognerà voltare immediatamente pagina per sperare concretamente nella salvezza.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…