José Mourinho (GettyImages)
Le parole di José Mourinho in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Roma: le sue dichiarazioni sui rumors e sul futuro al Newcastle.
Il Newcastle ha cambiato proprietà di recente ed è passata al fondo sovrano dell’Arabia Saudita. Lo storico club inglese è quindi diventato una potenza economica, pronto a diventare un rivale delle migliori squadre di Premier League. Si è parlato di tanti grandi colpi di mercato, tra cui Icardi. Ma anche in panchina è previsto un progetto vincente, almeno sulla carta.
Tra i candidati alla panchina del Newcastle, stando ai rumors che provengono dalla Gran Bretagna, ci sarebbe proprio José Mourinho. Ecco come ha risposto il tecnico della Roma a questa suggestione ad un ritorno in Inghilterra.
Leggi anche >>> Newcastle, Bin Salman non molla l’Inter: ex attaccante nerazzurro nel mirino
Bin Salaman, il principe che gestisce PIF – la nuova proprietà della Gazza – avrebbe offerto una cifra faraonica allo Special One per convincerlo ad accettare l’incarico. Tuttavia, nella conferenza stampa di avvicinamento alla gara tra Juventus e Roma, Mourinho ha snobbato i rumors: “Non ho nulla da dire sul Newcastle. Ho lavorato con mister Robson, tra i più grandi della storia del club, e ho avuto sempre una connessione con quella gente e quella città che ormai conosco bene. Ma niente di più. Sono concentrato al 100% sul progetto Roma-Friedkin“.
Dunque, l’allenatore giallorosso tranquillizza i suoi tifosi e chiude una volta e per tutte l’argomento di cui tanto si è parlato in questi giorni. Ma in conferenza, Mourinho ha chiarito anche un altro aspetto, in merito al match contro i bianconeri e in particolare contro il collega.
In merito ad una domanda ricevuta in conferenza stampa sulla differenza tra ‘risultatisti’ – di cui apparterrebbero Mourinho e Allegri – e amanti del bel gioco. Lo Special One ha risposto a tono: “C’è un concetto insolito. Chi viene chiamato ‘risultatista‘ vince ma è visto in negativo: dovrebbe essere il contrario. Per me è un concetto sbagliato. Sia io che Massimiliano Allegri abbiamo vinto e questo deve essere visto in modo positivo, non come ‘risultatista‘”.
Riguardo alla sfida nella sfida contro l’allenatore della Juve, il tecnico della Roma risponde: “Non è una sfida tra me e Max, ma tra Roma e Juve. Non c’è io contro Max. Sarà un piacere salutarlo prima della partita perché lo stimo e lo rispetto. Non c’è una grande amicizia con lui, ma mi piace Massimiliano come persona e siamo in buoni rapporti. Sono contento che sia ritornato a lavorare, perché uno come lui non può stare in vacanza“.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…