Simone Inzaghi affronterà per la prima volta la sua ex squadra: la conferenza stampa del tecnico dell’Inter alla vigilia del match contro la Lazio.
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi presenta la sfida dell’ottava giornata di campionato contro la Lazio in programma domani alle ore 18:00. Alla vigilia del big match dell’Olimpico, dalle emozioni contrastanti per il tecnico visto il suo passato, il mister deve fare i conti con diversi giocatori rientranti dagli impegni con le Nazionali.
Proprio in merito alle prossime gare da calendario, l’allenatore ha precisato: “Ci saranno sette partite ravvicinate e noi cercheremo di farci trovare pronti a questo secondo tour de force. I giocatori europei sono tornati abbastanza bene, con qualche problema di poco conto. Ora attendiamo i sudamericani“. E proprio due dei giocatori partiti in Sud America non andranno a Roma per la sfida contro la Lazio.
Leggi anche >>> Lazio-Inter, il rebus Lautaro tiene in ansia Inzaghi: gli scenari
In merito ai prossimi avversari, Simone Inzaghi fa un elogio all’allenatore bianconeceleste in sala stampa: “La Lazio ha giocato ottime partite. Squadra costruita bene con ottime qualità. Sarri è bravo ad organizzare le sue squadre. Hanno perso l’ultima partita, saranno arrabbiati“. Il tecnico nerazzurro dovrà valutare bene le condizioni dei sudamericani, di ritorno dagli impegni oltre-oceanici: “Sanchez e Vidal non verranno con noi a Roma, torneranno utili per martedì. Così come Sensi, che si è allenato discretamente in gruppo, ma non può ancora essere utilizzato a pieno. Speriamo di recuperarlo per la prossima settimana – poi commenta – Penso che dovrò parlare con i tre sudamericani Correa, Lautaro e Vecino come staranno”.
E così, la domanda sull’eventuale rinvio delle partite come fatto in Liga nasce spontanea: “Nel campionato spagnolo sono stati bravi a rinviare le partite, ma ora per noi è tardi. Ci sono altre squadre in Serie A nelle stesse nostre condizioni“.
Infine, una battuta su chi sarà titolare in attacco: “Dzeko giocherà dall’inizio. Se lascerò Lautaro in panchina? Ho l’opportunità di mettere Satriano vicino ad Edin. Valuterò le condizioni di Martinez e Correa, dovrò capire attentamente come rientrano”
Per la prima volta, Simone Inzaghi torna all’Olimpico da avversario: “Per me sarà una grande emozione rivedere i ragazzi che per tanti anni mi hanno dato tutto. Sarà bello rivedere i tifosi della Lazio: con loro ho gioito e sofferto in tutti questi anni – poi sull’accoglienza non si aspetta nulla – So che ci saranno fischi e applausi: li accetterò, fa parte del gioco. Io ho sempre dato tutto“.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…