Claudio Ranieri (Gettyimages)
Claudio Ranieri ha impiegato poco tempo a conquistare tifosi e giornalisti al Watford, la quarta squadra che allena in Premier League
Claudio Ranieri è già pronto al nuovo esordio in Premier League sulla panchina del Watford. Certo, l’inizio contro il Liverpool non è facile. Il calendario, poi, metterà il tecnico romano di fronte da qui al 4 dicembre anche al Manchester United, al Manchester City e al Leicester. Una sfida evidentemente speciale. Il titolo con i Foxes, lanciati dai gol di Jamie Vardy, resta una delle più grandi sorprese nella storia della Premier League.
Ranieri, che ha allenato anche il Chelsea e il Fulham, si è detto felice di questo suo nuovo ritorno in Inghilterra. La difficoltà della prima sfida contro il Liverpool di Klopp, un tecnico che stima e ammira, non lo preoccupa. Peraltro, in casa dei Reds vinse alla guida del Leicester. Ma questa è un’altra storia.
E’ una scommessa, da vivere a pochi giorni dal 70mo compleanno che festeggerà il prossimo 21 ottobre.
Leggi anche – Ranieri torna in panchina: da “Simplicio” alla “Campana de San Pietro”. Le frasi iconiche
Claudio Ranieri non vuole sentir parlare di pensione. “Sono giovane” ripete, con la sua classica ironia che tanto piace agli inglesi. Potrebbe allenare fino a 80 anni, ha spiegato. “Amo il calcio e la vita, Potrei diventare l’allenatore più vecchio d’Inghilterra, magari andrò in panchina col bastone – scherza, ma non del tutto -. Conta il cervello, e quello è ancora giovane”.
E’ tornato il Ranieri che conosciamo, dunque. Ma lo si era già intuito dalla prima conferenza stampa da tecnico del Watford. In quell’occasione aveva commentato la difficoltà della sfida contro il Liverpool soprattutto per la sua difesa. “Se riusciremo a mantenere la porta inviolata, offrirò una cena – ha promesso -, una pizza sarebbe troppo poco”.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…